Entro il 2025 l'e-commerce di vino aumenterà del 66%

quotidianocontribuenti.com ECONOMIA

– Nei prossimi quattro anni, cioè entro il 2025, il giro d’affari complessivo dell’e-commerce del vino e delle bevande alcoliche dovrebbe raggiungere i 42 miliardi di dollari, con un incremento del 66%.

Attraverso i siti specializzati di vendita online è possibile fare acquisti di grossi quantitativi di bottiglie usufruendo anche di considerevoli sconti.

Quella dell’e-commerce per il vino è ormai una tendenza consolidata e in forte ascesa, complice la situazione pandemica che limita di gran lunga i movimenti. (quotidianocontribuenti.com)

Su altri giornali

A trainare è la birra (42% del totale del mercato mondiale), seguita dai superalcolici (35%) e dal vino (20%). “Ulteriormente, è proprio il mercato italiano del vino a mostrare il miglior stato di salute in uscita dal 2020, con valori pre-Covid recuperabili già nel 2022 (Gazzetta di Firenze)

Rinnovabili al 36%, record produzione per fotovoltaico e eolico. Nel 2021 c’è stato un “deciso recupero” dei consumi elettrici, con un incremento del 5,6% rispetto al 2020, tornando così sui valori del 2019, cioé pre-Covid. (LaPresse)

La Pandemia ha aumentato il mercato del vino in bag in box italiano in maniera esponenziale sfatando molti tabù che lo riguardano! Il mercato del vino bag in box attraverso le parole di chi lo vende online. (Francesco Saverio Russo)

I consigli dell’esperto. - Vini bianchi, i 4 migliori del Sud. - Vino, le 9 migliori bottiglie italiane a meno di 13 euro. - Wine Enthusiast, i migliori vini al mondo (sotto 13 euro): 11 sono di cantine italiane. (Corriere della Sera)

Gaget Aziendali Premium: quali scegliere. Gaget Aziendali Premium. Essendo gadget aziendali ultra utilizzati anche in questo caso l’apprezzamento sarà assicurato. (Sardegna Reporter)

Produzione: 3000 bottiglie per tipologia – Greco – Falanghina – Fiano. advertisement. Processo di vinificazione seguito da due enologi Pasquale Telaro – Andrea Pala. L’unione di due tecniche, due storie due filosofie, due territori che si uniscono per creare queste tre tipologie in quantitativi limitati. (Sardegna Reporter)