Vision EQXX debutterà a gennaio. Sarà la Mercedes elettrica più efficiente di sempre

HDmotori ECONOMIA

Il dirigente del Gruppo tedesco evidenzia che la Vision EQXX è molto di più che una semplice show car.

Ora, Vision EQXX è destinata a diventare il veicolo elettrico più efficiente che abbiamo mai costruito, con un'autonomia reale di oltre 1.000 km.

Parte della tecnologia che sarà sviluppata per questa concept car, sarà poi riversata sui modelli di produzione

Mercedes porterà al debutto la Vision EQXX il 3 gennaio 2022. (HDmotori)

La notizia riportata su altri media

Basata sulla piattaforma Ultium, Cadillac Celestiq dovrebbe dimostrare il pieno potenziale di una piattaforma in grado di percorrere fino a 644 km con una singola carica. Cadillac Celestiq, a lungo concepita come prova di tutto ciò di cui è capace il marchio Cadillac, era originariamente destinata ad avere un motore a combustione interna. (MotoriSuMotori)

"Obiettivo più che ambizioso". “Noi di Mercedes, così come l'intera industria delle quattro ruote, dobbiamo reimmaginare completamente l'auto nel contesto dell'elettromobilità. Quello che abbiamo ottenuto finora è stato sorprendente, ma i progressi con le vetture elettriche devono muoversi molto più velocemente, ecco perché ci siamo posti un obiettivo più che ambizioso con la Vision EQXX”, dice Schäfer. (l'Automobile - ACI)

Come già accennato, Schafer parla di un’autonomia di circa 1000 chilometri con una sola ricarica in condizioni reali, e non secondo protocolli di prova. Un tale risultato può essere raggiunto grazie a un’attenta progettazione aerodinamica, che restituisce alla Mercedes Vision EQXX un bassissimo coefficiente di resistenza, molto inferiore alla Mercedes EQS. (QN Motori)

Mercedes-Benz continua a lavorare per raggiungere il traguardo dell'avere la sua intera lineup completamente elettrica entro il 2030 come annunciato all'inizio dell'anno, ma nel frattempo arrivano dettagli circa VISION EQXX, l'auto ovviamente elettrica con un'autonomia sorprendente. (Smartworld)

Con il recente arrivo della nuova EQB, Mercedes continua ad evolvere la sua gamma elettrica: è il caso della EQXX. “Vogliamo sviluppare un veicolo elettrico di classe compatta che possa percorrere 1.000 km con una sola carica in condizioni reali. (Motori Magazine)

Mercedes-Benz ha rilasciato una nuova immagine teaser del prototipo Vision EQXX completamente elettrico, confermando che sarà presentato il 3 gennaio 2022. Mercedes-Benz si è peraltro focalizzato sul rendere il Vision EQXX il migliore possibile dal punto di vista aerodinamico e suggerisce che avrà un coefficiente CX inferiore rispetto all’EQS. (Mbenz.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr