Chi è Jonathan Glazer, il regista che ha battuto Garrone: «Io, ebreo, rifiuto l’occupazione di Gaza»

Di Valerio Cappelli «Ha portato alla morte tante vittime innocenti di entrambe le parti. Nel mio film l’orrore è un rumore di fondo. Non è un vintage, l’ho costruito con la lente del nostro mondo». Per Spielberg è la migliore opera sull’Olocausto dai tempi di La lista di Schindler Il miglior film internazionale agli Oscar è «The Zone of Interest» di Jonathan Glazer. «Io captano» di Garrone non ce l’ha fatta. (Corriere della Sera)

Su altri media

– È stato l’unico discorso politico della notte degli Oscar, e siamo ancora qui a discuterne. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Sono passati 4 giorni dalla Notte degli Oscar, ma è ancora polemica per il discorso di accettazione della statuetta per la Miglior pellicola internazionale andata a Jonathan Glazer per il suo La zona d’interesse. (BadTaste.it Cinema)

ROMA – Volevano mandare un messaggio di pace, eppure il loro gesto è stato completamente travisato dallo Stato di Israele. Foto: Instagram Billie Eilish (Dire)

Quando ha ritirato l'Oscar, il regista de La zona d'interesse, Jonathan Glazer, ha pronunciato un discorso che ha lasciato perplessi molti. (ComingSoon.it)

· Liquidazione dell’Iva 1 Addetto/a Contabilità e Amministrazione (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Non cessano le critiche al discorso di Jonathan Glazer durante la notte degli Oscar, dove ha ricevuto il premio per il miglior film in lingua straniera con La zona d’interesse. (Shalom.it)