Filippine, cenere e fumo dal vulcano Taal: evacuate migliaia di persone

ilGiornale.it ESTERI

A provocarla è stato il vulcano Taal, situato nella provincia di Batangas, 65 chilometri a sud della capitale.

I sismologi hanno rilevato lo spostamento del magma sotterraneo verso il cratere del vulcano Taal, uno dei più attivi del Paese.

Un enorme colonna di fumo, seguita da una pioggia di cenere ha coperto il cielo di Manila, capitale delle Filippine.

Secondo quanto riferito dalle autorità, prima dell'eruzione di fumo e cenere si sarebbe verificato uno sciame sismico. (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altri media

Il vulcano Taal, viene a trovarsi nella Cintura di Fuoco del Pacifico, un'area geologicamente molto attiva, nella quale si verificano con regolarità eventi di tipo sismico e di tipo vulcanico, con attività di tipo prevalentemente esplosivo. (MeteoLive.it)

Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube. (TG2000)

Il video non può essere visualizzato in quanto c'è una incompatibilità con il software che hai installato per bloccare i banner (ADBlock). Attenzione! (L'Arena)

Allarme vulcano, "evacuazione totale" nelle Filippine. L'attività del vulcano è classificata da ieri a livello quattro su cinque, il secondo grado più alto. L'attività del vulcano è classificata da ieri a livello quattro su cinque, il secondo grado più alto. (Ticinonews.ch)

con FULMINI del vulcano TAAL. Si tratta di uno dei vulcani più attivi e pericolosi al mondo, si trova nelle filippine nel settore meridionale della grande isola di Luzon. (3bmeteo)

Le ceneri già eruttate dal vulcano si sono spinte fino a 14 chilometri di distanza e l'Istituto filippino di vulcanologia e sismologia (Phivolcs) ha elevato il livello di allerta a quattro di cinque. Nell'intera provincia filippina di Batangas, dove si trova il vulcano Taal, è stato proclamato lo stato di calamità. (Euronews Italiano)