Chi fu veramente Sergio Marchionne - Industria Italiana

Industria Italiana ECONOMIA

Due anni fa è stata nominata managing director di Exor.

Chi è Sergio Marchionne. «Un leader improbabile per il comparto» – aveva affermato il New York Times.

Sergio Marchionne non è più al timone. Lascia il testimone a Manley, Camilleri e Heywood.

Sarebbe servito a portare la produzione delle auto Fiat da 650mila unità annue a 1,45 milioni nel 2014.

Sergio Marchionne è stato sostituito.

(Industria Italiana)

Ne parlano anche altri giornali

Ricordiamo che FCA ha attuato tagli profondi negli ultimi due anni nello stabilimento di Belvidere e la chiusura della struttura nei prossimi anni rimane una possibilità. L’indagine è una risposta a un aumento del numero di nuovi casi giornalieri nell’area circostante lo stabilimento. (ClubAlfa.it)

Le mire egemoniche della Francia sull’elettrico: obiettivo leadership europea. Il rapporto tra Fca e Psa sembra riflettere quello tra gli Stati di appartenenza. Che ne sarà di Fca Italy se, dopo la fusione con Psa, l’elettrico sarà nelle sole mani della multinazionale francese? (Industria Italiana)

Peugeot anche grazie a Fiat Chrysler dovrebbe rientrare in USA a partire dal 2023. Le sfide affrontate nella ricostruzione del marchio francese per il mercato nordamericano sono state aggravate dalla pandemia Covid-19, che ha esercitato ulteriore pressione sulla rete di concessionari tradizionali, ha affermato Dominique. (ClubAlfa.it)

La lettera lo esprime con queste parole: “Gentile fornitore, vorremmo informare la sua azienda, per conto di FCA Italia e FCA Polonia, che il progetto della piattaforma Fiat Chrysler segmento B è stato interrotto a causa di un cambiamento tecnologico in corso. (AlfaVirtualClub)

Rebus sic stantibus, si è deciso di concedere a Fca la garanzia dello Stato su un prestito da 6,3 miliardi, quasi senza porre condizioni. La conferma della notizia è arrivata indirettamente da un comunicato stampa dell’Unione Industriale di Torino, che Industria Italiana ha ripreso integralmente qui. (Industria Italiana)

Le due notizie sono la conseguenza prevedibile e a lungo termine dell’inadeguatezza al top di politica e grande industria italiana negli ultimi 30 anni, anche se con qualche rara e non determinante eccezione. (Industria Italiana)