F1. Risultati qualifiche Shootout GP Miami 2024: Max Verstappen conquista la pole della Sprint - Formula 1

Automoto.it SPORT

La Formula 1, definitivamente conclusa la settimana di pausa dopo la gara in Cina, torna finalmente in pista in Florida per il Gran Premio di Miami 2024, sesto appuntamento stagionale, nonché il secondo con format Sprint. Dopo la prima ed unica sessione di prove libere, dove il passo è stato dettato da Max Verstappen mentre Charles Leclerc ha assistito alle FP1 come spettatore nel box, l’attività è proseguita con le qualifiche Shootout che hanno determinato la griglia di partenza della gara da 100 km che scatterà alle 18:00 di domani. (Automoto.it)

Ne parlano anche altri giornali

In pole senza capire perché. L'olandese della Red Bull non si è mai sentito veramente a proprio agio nel corso delle tre frazioni della sessione, faticando più del previsto nel mandare in temperature le gomme. (Il Gazzettino)

"A essere sincero, ho fatto un giro terribile", ha commentato un incredulo Verstappen alla fine della sessione. "Forse in Q3 è stato più difficile far funzionare le gomme e non ho migliorato molto con le morbide. (Quattroruote)

Ottima prestazione di Charles Leclerc che, nonostante il testacoda in FP1 che gli ha compromesso l’intera sessione, scatterà al fianco del campione del mondo. A Miami è Max Verstappen a conquistare la Sprint Pole, con forse un pizzico di sorpresa. (Formu1a.uno)

Ed è subito Max Verstappen sul circuito di Miami, dove l'olandese non si è fatto scappare la possibilità di partire davanti a tutti in occasione della Sprint Race (f1world.it)

Il circuito cittadino che ruota attorno all’Hard Rock Stadium è palcoscenico del secondo fine settimana sprint della stagione. La gara sprint americana andrà in scena sabato 4 maggio, seguita dalle qualifiche che decideranno la griglia di partenza del Gran Premio domenicale. (SPORTFACE.IT)

GUIDA TV (Sky Sport)