Leclerc contro Verstappen: Chi conquisterà la pole position al Gran Premio di Miami 2024?

Il ritorno della Formula 1 a Miami

Dopo una settimana di pausa seguita alla gara in Cina, la Formula 1 è tornata in pista in Florida per il Gran Premio di Miami 2024. Questo è il sesto appuntamento stagionale e il secondo con il format Sprint. La pole position è stata conquistata da Max Verstappen, ma a un soffio si trova la Ferrari di Charles Leclerc, che ha deciso di saltare la prima ed unica sessione di prove libere.

La telecronaca del Gran Premio di Miami

Il Gran Premio di Miami sarà trasmesso in diretta su Sky e in differita su Tv8. La telecronaca sarà affidata a Carlo Vanzini e Marc Gené, con Roberto Chinchero come insider ai box. Davide Camicioli condurrà gli approfondimenti di pre e post gara con Vicky Piria, mentre le analisi tecniche saranno curate da Matteo Bobbi alla Sky Sport Tech Room. Mara Sangiorgio si occuperà delle interviste dai box e Ivan Capelli fornirà i commenti.

Il format sprint e il Gran Premio di Miami

Il Gran Premio di Miami si svolgerà sul circuito cittadino che ruota attorno all’Hard Rock Stadium, palcoscenico del secondo fine settimana sprint della stagione. Il format sprint, che ha fatto il suo debutto stagionale durante il Gran Premio di Cina, verrà riproposto per un totale di sei volte nel corso dell’anno e prevede una mini gara nella giornata del sabato. La gara sprint americana andrà in scena sabato 4 maggio, seguita dalle qualifiche che decideranno la griglia di partenza del Gran Premio domenicale.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo