Affitti brevi, a Milano è boom per la Design Week

Economy Magazine INTERNO

Pochi e carissimi: sono gli appartamenti disponibili a Milano con gli affitti brevi. Sono rimasti pochi appartamenti disponibili a costo settimanale triplicato (sono passati dai 1207 euro delle settimane senza eventi a 2855 con un incremento del 214%), a pochi giorni dall’inizio della Milano Design Week, l’evento internazionale che con le sue esposizioni, mostre, eventi e presentazioni trasforma ogni anno tutta la città meneghina nella capitale del design. (Economy Magazine)

La notizia riportata su altri giornali

E, come di consueto accade, in quel periodo gli affitti schizzano alle stelle. (inItalia)

Come ogni anno, la Milano Design Week (15-21 aprile), è pronta a illuminare la città meneghina con le sue esposizioni, mostre, eventi e presentazioni. Il numero elevato di visitatori, oltre 400mila solo lo scorso anno, ha però un forte impatto sugli affitti brevi a Milano, soprattutto nelle zone interessate dall’evento. (Forbes Italia)

Nell’ultima edizione l’evento ha registrato oltre 400mila presenze; un dato che scatena l’”effetto Design Week”, con prezzi di affitto e tariffe delle strutture ricettive che salgono alle stelle. (idealista.it/news)

Due mondi sotto lo stesso cielo che però ha un colore diverso a seconda da dove lo si guarda. Due anime e due realtà diverse che più non si può, eppure (con)vivono sotto lo stesso cielo. (IL GIORNO)

Tra dicembre e febbraio Milano è stata la principale destinazione italiana del Tax Free Shopping con il 42% degli acquisti. È in testa tra le città d’arte anche per scontrino medio: 1.418 euro (+27% sul 2019) Il 76,6% della domanda turistica proviene dall’estero, con gli Stati Uniti come principale mercato extra-Ue (gazzettadimilano.it)

proprio sul tema. La Design Week a Milano fa crescere il prezzo degli affitti brevi vertiginosamente. (MilanoToday.it)