El Salvador inaugurerà Bitcoin City: sarà costruita grazie a un bond su BTC da un miliardo di dollari

Cointelegraph Italia ECONOMIA

pic.twitter.com/7yHQLyIjBx — Casa Presidencial (@PresidenciaSV) November 21, 2021. Bukele ha dichiarato:. "In Bitcoin City avremo educazione digitale e tecnologica.

El Salvador continua a guidare l'adozione di Bitcoin (BTC): il presidente Nayib Bukele ha annunciato l'introduzione di Bitcoin City, la cui costruzione sarà finanziata tramite un bond su BTC da un miliardo di dollari.

Bukele ha sottolineato che Bitcoin City sarà una vera e propria città, con aree residenziali, centri commerciali, ristoranti e un porto, "tutto questo basato su Bitcoin. (Cointelegraph Italia)

La notizia riportata su altri media

Non si pagheranno le tasse e l'energia elettrica sarà prodotta dal vulcano nelle vicinanze. Nel caso di El Salvador, ha spiegato Bukele, verrà usata l'energia geotermica del vicino vulcano Conchagua per generare l'energia elettrica che servirà a garantire il sostentamento alla città. (DDay.it - Digital Day)

La centrale fornirà energia elettrica a tutta la città, ma in particolare servirà a sostenere le operazioni di mining. Una città dedicata all'estrazione delle criptovalute sorgerà alle pendici di un vulcano in America centrale, con una propria centrale geotermica per sostenere gli enormi consumi di elettricità necessari alle operazioni di mining. (Wired.it)

Ora vuole anche quello della “costruzione” della prima città sul globo totalmente basata sul Bitcoin. Bitcoin, la moneta di El Salvador. (idealista.it/news)

PREDICTION: The El Salvador bitcoin bond will be ridiculously oversubscribed pic. Sarà anche un modo per gli investitori di aiutare El Salvador a svilupparsi più rapidamente. (Cointelegraph Italia)

Qualche giorno fa, il presidente di El Salvador, Nayib Bukele, ha annunciato la futura nascita di “Bitcoin City”, una città che sarà situata nell’area orientale del paese e a ridosso del vulcano. Bond vulcano, condizioni della prima emissione. (Investire Oggi)

Bitcoin sempre più diffuso in El Salvador. Dopo alcuni problemi iniziali, legati alla app per criptovalute Chivo, i primi mesi di adozione del Bitcoin in El Salvador possono essere definiti sicuramente un successo. (Cryptonomist)