La Bitcoin City sorgerà a El Salvador

Punto Informatico ECONOMIA

Ma è una scommessa naif che fa tremare i polsi della popolazione, le cui soffocate proteste avevano ben evidenziato quale fosse la frattura rispetto al popolo salvadoregno

Una intera città basata sul Bitcoin: un sogno per qualcuno, una boutade per altri, un progetto per il presidente di El Salvador Nayid Bukele.

Bitcoin City. L'annuncio è arrivato in grande stile in occasione della Bitcoin Week organizzata nel primo Paese al mondo a considerare il Bitcoin al pari di moneta corrente:. (Punto Informatico)

Su altre testate

Il presidente dell'El Salvador Nayib Bukele ha annunciato la "città del Bitcoin", che nascerà nella provincia di La Uniòn. Non si pagheranno le tasse e l'energia elettrica sarà prodotta dal vulcano nelle vicinanze. (DDay.it - Digital Day)

Una città dedicata all'estrazione delle criptovalute sorgerà alle pendici di un vulcano in America centrale, con una propria centrale geotermica per sostenere gli enormi consumi di elettricità necessari alle operazioni di mining. (Wired.it)

Bitcoin, la moneta di El Salvador. Autore: Redazione. Nayib Bukele, presidente di El Salvador, ha annunciato l’intenzione di creare la prima città Bitcoin al mondo. (idealista.it/news)

Bitcoin sempre più diffuso in El Salvador. Dopo alcuni problemi iniziali, legati alla app per criptovalute Chivo, i primi mesi di adozione del Bitcoin in El Salvador possono essere definiti sicuramente un successo. (Cryptonomist)

Qualche giorno fa, il presidente di El Salvador, Nayib Bukele, ha annunciato la futura nascita di “Bitcoin City”, una città che sarà situata nell’area orientale del paese e a ridosso del vulcano. Bond vulcano, condizioni della prima emissione. (Investire Oggi)

PREDICTION: The El Salvador bitcoin bond will be ridiculously oversubscribed pic. A seguito della notizia del lancio di obbligazioni in Bitcoin (BTC), necessarie per finanziare la Bitcoin City, le obbligazioni denominate in dollari del Salvador hanno raggiunto nuovi minimi storici – 64,4 centesimi di dollaro al 22 novembre – costantemente in declino da aprile 2021. (Cointelegraph Italia)