Coronavirus in Trentino, zero contagi per la prima volta in tre mesi, ma c'è un'altra vittima

Alto Adige INTERNO

Purtroppo si deve contare però ancora un decesso, di una persona anziana che era ospite di una Rsa.

I tamponi analizzati nelle ultime 24 ore sono stati 568, 390 da Apss, 2 dal Cibio e 176 da Fem.

Dall'inizio dell'epidemia in Trentino, circa 3 mesi fa, per la prima volta oggi, 2 giugno, non si registrano nuovi contagi.

Proseguono infine i controlli sull'osservanza delle ordinanze: il commissariato del governo informa che ieri sono stati effettuati 1625 controlli (solo 4 le sanzioni). (Alto Adige)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E' quanto emerge dai dati diffusi dalla Regione Lombardia. E' quanto emerge dai dati diffusi dalla Regione Lombardia. (Adnkronos)

Dovrebbe essere previsto in settimana un nuovo “giro” di tamponi, ma, come da protocollo, si aspettano le valutazioni della struttura sanitaria regionale. Il risultato è lo stesso, ma il significato sanitario potrebbe essere diverso. (Genova24.it)

Le istituzioni europee, guardate con diffidenza durante la prima parte dell’emergenza, sembrano ora recuperare credito agli occhi dei cittadini italiani. Con la ripresa delle attività produttive milioni di italiani hanno fatto ritorno alle loro attività professionali. (Il Mattino)

I tamponi effettuati oggi sono stati 8.676 per una percentuale di 2,2 rispetto ai casi di positività riscontrati. Ultimo aggiornamento: Martedì 2 Giugno 2020, 18:04. . (Leggo.it)

Primo studio su potenziale cura con anticorpo. Inizia il primo studio al mondo su un potenziale trattamento con gli anticorpi per la Covid-19 negli esseri umani. LY-CoV555 è il primo potenziale nuovo farmaco specificamente progettato per combattere SarsCov2, il virus che causa la Covid-19. (Sky Tg24 )

I dati Regione per Regione. Ma UNA CONTINUA a PEGGIORARE, ecco quale. Le regioni verso il contagio zero o quasiSono a tutt'oggi 20 le regioni con contagi vicini a zero; tuttavia in una regione, la Lombardia, i contagi sono in deciso aumento rispetto ai dati di ieri. (iLMeteo.it)