Il CEO di Epic Games si scaglia contro Android, iOS, le loot-box e le commissioni sulla vendita dei giochi

Dopo che Epic Games ha acquistato Psyonix , produttore di Rocket League, l'azienda ha avuto discussioni e alla fine ha deciso di abbandonare le loot-box.

Sweeney ha definito Android come un "falso sistema aperto" per creare barriere di fronte agli utenti quando Epic Games voleva consentire ai giocatori di caricare Fortnite direttamente dal sito di Epic Games, piuttosto che attraverso il Google Play Store. (Eurogamer.it)

Ne parlano anche altri media

Tim Sweeney, il capo di Epic Games, si è scagliato contro le casse premio, ree a suo dire di essere una forma di gioco d'azzardo e di screditare per questo l'intera industria dei videogiochi. Il senso delle sue parole è abbastanza chiaro, e in larga parte condivisibile: cosa vuole fare l'industria dei videogiochi da grande? (Multiplayer.it)

"Vogliamo essere come Las Vegas, con le slot machine ... o vogliamo essere ampiamente rispettati come creatori di prodotti di cui i clienti possono fidarsi? Star Wars: Battlefront II di EA ha generato molto rumore per la sua implementazione di loot box. (Eurogamer.it)

Buone nuove in casa Epic Games: l’ormai ex Chief Digital Officer di Nike, Adam Sussman, ha comunicato di essere entrato in Epic Games come presidente dell’azienda. Sussman ha iniziato come responsabile della strategia e dello sviluppo globali in Nike nel 2014, oltre ad aver militato tra le file dei team Zynga, Disney Interactive Media Group (DIMG), Electronic Arts e Take-Two Interactive. (Spaziogames.it)

In un periodo ricco di regali per i videogiocatori grazie alle iniziative di Epic Games Store, un altro store digitale ha reso disponibile per il download gratuito uno dei suoi titoli. Please enable JavaScript to view the comments powered by Disqus. (Parliamo di Videogiochi)

Videogiochi o Las Vegas? Tra questi, anche il coinvolgimento della politica nell’industria e l’utilizzo sempre molto discusso delle loot-box – recentemente accusate di essere una vera e propria forma di gioco d’azzardo. (Spaziogames.it)

Sweeney traccia quindi una strada che, a suo dire, dovrebbe essere seguita da tutta l'industria. Ciò che invece non deve mai accadere, aggiunge Sweeney, è che le questioni politiche vengano utilizzate dai reparti marketing per promuovere un determinato gioco. (HDblog)