Sudafrica, scelto fra le proteste il nuovo re degli Zulu E' 46enne principe Misizulu, figlio maggiore

Notizie - MSN Italia ESTERI

Il principe Misizulu, 46 anni, è stato nominato re nel testamento della regina zulu Mantfombi Dlamini-Zulu - sua madre e reggente - morta inaspettatamente la scorsa settimana.

Gli Zulu sono il più grande gruppo etnico del Sud Africa e i loro re non hanno potere politico formale ma grande influenza su milioni di persone

Lo segnala il sito della Bbc.

Durante la lettura del testamento avvenuta ieri sera al Palazzo reale di KwaKhangelamankengane e trasmessa in televisione alcuni membri della famiglia hanno espresso apertamente la loro disapprovazione e il principe Misizulu è stato portato via dalla sicurezza armata. (Notizie - MSN Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Durante la lettura del testamento avvenuta ieri sera al Palazzo reale di KwaKhangelamankengane e trasmessa in televisione alcuni membri della famiglia hanno espresso apertamente la loro disapprovazione e il principe Misizulu è stato portato via dalla sicurezza armata. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Il principe Thokozani si è addirittura alzato per mettere in dubbio il riconoscimento del principe Misizulu come erede. Tempo di lettura stimato: < 1 minuto. Misizulu, 46 anni, figlio maggiore del defunto re Goodwill Zwelithini, è stato scelto come successore al trono zulu (Sudafrica). (Rivista Africa)

Il principe Misuzulu è stato nominato re nel testamento della madre e reggente Mantfombi Dlamini-Zulu, morta la scorsa settimana. La sua proclamazione è avvenuta attraverso una lettura testamentaria trasmessa in tv tra proteste di potenziali pretendenti, sospetti di avvelenamento della regina e accuse di falsificazione di un testamento regale. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Advertising. fisco24_info : Sudafrica, scelto fra le proteste il nuovo re degli Zulu: E' 46enne principe Misizulu, figlio maggiore defunto re - iconanews : Sudafrica, scelto fra le proteste il nuovo re degli Zulu -. (Zazoom Blog)

Re Zwelethene, che era diabetico, sarebbe morto per una malattia correlata al COVID-19 all’età di 72 anni “Imitiamo il re essendo pacifici.”. Il re Zulu non ha alcuna posizione politica o costituzionale, ma il suo potere tradizionale è riconosciuto nel KwaZulu-Natal, dove si dice che “governa ma non governa”. (FUTURA MEMORIA)

In Sud Africa c'è stata una vera e propria faida per la successione al trono degli zulu. Alla fine l'ha "spuntata" il principe Misizulu, che altro non è che il figlio maggiore del defunto re Goodwill Zwelithini, morto a marzo a 72 anni a causa di alcune complicazioni legate al diabete. (ilgazzettino.it)