Covid, in Sicilia record di vaccini somministrati: presto dosi anche ai giovani

Covid, in Sicilia record di vaccini somministrati: presto dosi anche ai giovani
Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo INTERNO

Negli hub e nei centri vaccinali di tutta l’Isola sono state somministrate 34.503 dosi, superando di oltre il 23% il target giornaliero di 28 mila dosi, assegnato dalla Struttura commissariale per l’emergenza Covid nell’ambito del Piano nazionale

In soli tre giorni – precisa l’Ansa – è stata somministrata una quantità di dosi pari quasi a quella somministrata nell’intero mese di gennaio.

Ed intanto il commissario straordinario, Francesco Figliuolo, pensa alla vaccinazione dei più giovani in vacanza e a scuola. (Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo)

Ne parlano anche altri media

La regione che ha effettuato più vaccinazioni risulta la Lombardia (3.826.650), seguita dal Lazio (2.214.080) Per il secondo giorno consecutivo è stata superata la soglia delle 500mila vaccinazioni. (AGI - Agenzia Italia)

Le adesioni per la fascia 50-54 anni si apriranno invece realisticamente attorno al 17 maggio, segnalano alcune regioni come Veneto, Piemonte e Lombardia. A fine maggio, registrano gran parte delle regioni, si avvieranno le adesioni per la fascia 45-49 anni che quindi andrà a puntura attorno al 20 giugno. (Il Quotidiano del Molse)

Le prenotazioni potranno essere effettuate, direttamente sul portale della Regione, da tutti i lombardi affetti da malattie croniche e nati tra il 1972 e il 2005. Dalle 18 di ieri, sabato 1° maggio, i lombardi 'fragili' con più di 16 anni potranno prenotare la vaccinazione anti covid. (BresciaToday)

Prenotazione vaccino Covid Pescara, altre 300 dosi disponibili: come fare

Ieri sono state somministrate circa 750 dosi nei centri di Cisternino, Fasano e Ostuni e le vaccinazioni continueranno fino a domenica. Nella Asl di Brindisi proseguono le vaccinazioni dei soggetti fragili a cura dei medici di medicina generale. (BrindisiReport)

Per il secondo giorno consecutivo una spinta decisiva verso il traguardo del mezzo milione di vaccinazioni giornaliere è arrivato dalla Lombardia che ha ripetuto per il secondo giorno consecutivo l’exploit delle oltre 113.000 dosi in 24 ore. (Corriere della Sera)

Prenotazione vaccino Covid Pescara, altre 300 dosi disponibili: come fare. Il Comune di Pescara ha comunicato la disponibilità di altre 300 dosi per la Settimana AstraZeneca, fornendo le modalità per procedere con la prenotazione per le giornate del 3 e 4 maggio 2021. (PescaraPost)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr