Nessun funerale per Totò Riina

La Difesa del Popolo INTERNO

«Se prima della morte non diedero alcun segno di pentimento, devono essere privati delle esequie ecclesiastiche [i] peccatori manifesti». Così, il Codice di diritto canonico al capitolo II intitolato "A chi si devono concedere o negare le esequie ecclesiastiche", canone 1184, paragrafo 1, punto 3... (La Difesa del Popolo)

Su altri media

Una rapida benedizione da parte del sacerdote, poi la tumulazione nella tomba di famiglia. Una decina di persone, la moglie Ninetta Bagarella, i figli. (TG La7)

 Il pm Di Matteo: "L'anima stragista di Cosa nostra non è morta con il boss", pericolo di un "attacco frontale alle istituzioni". (Quotidiano di Sicilia)

Il prete ha dato una benedizione Ad accompagnare il feretro, alcuni parenti. (In Terris)

Ma mentre la commemorazione del vecchio padrino avveniva a porte chiuse, la polemica è scoppiata su Facebook... (Leggo.it)

La salma di Riina torna in Sicilia su LaPresse. (LaPresse)

Corleone (Palermo) - - La bara in noce, trascinata da un carrello, entra in tutta fretta al cimitero. Totò Riina, capomafia stragista che ha condizionato la storia d’Italia degli ultimi 40 anni, viene fatto passare dall’ingresso laterale. (La Sicilia)