Gaza, ancora missili israeliani sulla città. Colpita una casa con miliziani della Jihad

Repubblica TV ESTERI

06 agosto 2022 Link Embed. https://video.repubblica.it/mondo/gaza-ancora-missili-israeliani-sulla-citta-colpita-una-casa-con-miliziani-della-jiahad/422441/423394 Copia Copia. (Repubblica TV)

Se ne è parlato anche su altri media

Sirene di allarme sono risuonate alla periferia di Gerusalemme. Secondo la televisione pubblica israeliana Kan i sistemi di difesa Iron Dome hanno intercettato due razzi sparati da Gaza. (la Repubblica)

L'esercito israeliano, in un tweet in lingua inglese, afferma di aver preso di mira presunti tunnel terroristici utilizzati dalla Jihad islamica (I MOTIVI DEL CONFLITTO TRA ISRAELE E PALESTINA). Israele fa sapere che i capi 'militari' della Jihad islamica a Gaza sono stati “neutralizzati” (termine usato per indicare ‘eliminati’). (Sky Tg24 )

Risuonano le sirene d'allarme nell'area di Gerusalemme. (LaPresse) Non si placa la tensione in Medio Oriente dove da venerdì si assiste a un’escalation armata tra Israele e Gaza. Secondo Israele due sono stati abbattuti nell’area di Gerusalemme dove sono suonate le sirene d’allarme. (LaPresse)

In serata la notizia secondo la quale la Jihad avrebbe accettato la proposta di cessate il fuoco mediata dall’Egitto, che dovrebbe scattare nelle prossime ore Sono decine le vittime palestinesi da venerdì scorso per gli attacchi israeliani, con centinaia di feriti. (L'Unione Sarda.it)

L’operazione “Breaking Dawn” è iniziata venerdì. (askanews) – Sale a 29 il bilancio delle persone uccise nella Striscia di Gaza da parte dei raid israeliani: lo riferisce il ministero della Salute palestinese citato dal quotidiano israeliano Haaretz. (Agenzia askanews)

Due razzi sparati da Gaza verso lo Stato ebraio sono stati intercettati dai sistemi di difesa. (LaPresse) Le sirene d’allarme sono risuonate domenica mattina nell’area di Gerusalemme. Secondo la tv israeliana, che riporta la notizia, i sistemi di difesa israeliani avrebbero intercettato almeno due razzi sparati dalla Striscia verso il territorio dello Stato ebraico (LaPresse)