I Ramtha: "Menzogne, per noi la vita è sacra"

il Resto del Carlino INTERNO

L’obiettivo è rispondere a "un’ignobile speculazione mediatica colma di menzogne", in seguito al doppio suicidio dei coniugi Paolo Neri e Stefania Platania nella loro casa di Spinello.

"Paolo Neri e Stefania Platania hanno frequentato i corsi della Rse tra il 2003 e il 2012.

Secondo loro, "la scuola di illuminazione di Ramtha è stata ingiustamente e in modo diffamatorio associata all’evento tragico". (il Resto del Carlino)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A Spinello in particolare si tenevano le adunate dei seguaci di Ramtha e parecchi fra loro avevano optato per ville ed edifici corredate da bunker e dispositivi di sopravvivenza in caso di eventi apocalittici, proprio come la coppia di suicidi. (Il Fatto Quotidiano)

Al momento però non è sicuro un collegamento con la setta Ramtha. I due facevano parte con tutta probabilità della setta Ramtha che è legata a credenze sull’Apocalisse. (InvestireOggi.it)

Quell'oasi tranquilla, immersa nel colline verdeggianti del Forlivese, era stata scelta dagli adepti della scuola di Ramtha per scampare all'annunciata Apocalisse del 2012. I Ramtha e l'Apocalisse (ilGiornale.it)

Numeri importanti per Sportilia ma anche per una piccola realtà come Spinello dando ossigeno alle attività presenti come bar, ristorante, forno e altro. Forlì, 25 maggio 2022 - La presenza a Spinello dei seguaci della ‘Ramtha School of Enlightenment (significa scuola di Illuminazione di Ramtha; l’acronimo inglese è Rse) era evidente soprattutto durante i loro incontri al grande centro di Sportilia. (il Resto del Carlino)

Foto. L’ombra della setta. La setta Ramtha nasce negli Usa nel 1988, fondata da una medium che sostiene di essere guidata da Ramtha, appunto, un antico guerriero vissuto al tempo di Atlantide. I corpi sono stati trovati 24 ore dopo, in seguito all’allarme lanciato dagli amici e dai figli. (il Resto del Carlino)

Non ci sarà, quindi, allo stato dell'arte, nessun approfondimento dei Carabinieri sulla comunità Ramtha da cui i due coniugi romani si erano già allontanati da anni, pur continuando a frequentare Spinello. (ForlìToday)