Serie A e Covid, via la regola dei tredici uomini: il protocollo cambia ancora

SerieANews SPORT

Serie A e Covid, arriva il nuovo protocollo: al via la regola con la nuova percentuale. Secondo quanto riferito dall’agenzia ‘Adnkronos’, nel corso della conferenza tra Stato e Regioni è stata raggiunta l’intesa decisiva per dare il via al nuovo protocollo Covid

Serie A e Covid, spunta il nuovo protocollo: intesa Governo-Regioni, non ci sarà più la regola dei 13 giocatori. La Lega Serie A è in questi ultimi giorni impegnata per la risoluzione delle problematiche legate al Covid-19. (SerieANews)

Su altri giornali

La decisione è emersa ieri dopo il confronto tra Governo, Coni e Federazione Medico-Sportiva. Non è ancora ufficiale, ma ci saranno prossimamente nuovi criteri per gestire eventuali focolai nelle squadre di vertice dello sport italiano. (Forza Parma)

Con due positivi, invece, via ai tamponi a tutto il gruppo Ascolta la versione audio dell'articolo. La Lega Serie A e il Governo hanno trovato l’accordo per il nuovo protocollo da utilizzare contro i casi di contagio Coid. (Juventus News 24)

Nel documento praticamente approvato si sottolinea la validità della famosa circolare della quarantena soft. Se per la singola positività vale la quarantena soft, nell’eventualità di più casi entrano in ballo le nuove norme. (Fiorentina.it)

Una chiave interpretativa stringente per l’altra quarantena, quella "morbida", inserita nell’ultima circolare del ministero della Salute, quella del 30 dicembre 2021. Per dire, in una rosa calcistica di 33-34 calciatori fino a 11 casi di positività si potrebbe giocare, con 12 non più. (Viola News)

Come riporta l’agenzia Adnkronos, è stata raggiunta l’intesa sul protocollo Covid aggiornato per il mondo dello sport nella Conferenza Stato-Regioni di oggi. C’è una novità importante che riguarda il futuro della Serie A (SOS Fanta)

La novità, però, è che la Lega dovrà fare marcia indietro sulla regola dei 13 giocatori: il protocollo prevede che le gare si giocheranno fino a un massimo del 35% di positivi, oltre saranno rinviate. Ma i giocatori non saranno più messi in quarantena dalle Asl, se entrati in contatto con i positivi, e questo dovrebbe bastare a salvare il campionato. (Il Fatto Quotidiano)