Netflix, Fabbricante di Lacrime primo al mondo: è record per l'Italia

Netflix, Fabbricante di Lacrime primo al mondo: è record per l'Italia

Netflix Martina Pedretti | Aprile 23, 2024 Fabbricante di Lacrime Fabbricante di Lacrime è il primo film italiano ad arrivare in cima alla top 10 globale di Netflix tra i film stranieri Record per Fabbricante di Lacrime: è il primo film italiano a raggiungere la cima della top 10 globale L’Italia è al primo posto nella classifica globale dei film non inglesi di Netflix con il successo per giovani adulti Fabbricante di Lacrime. (Daninseries)

Se ne è parlato anche su altre testate

Fabbricante di Lacrime (The Tearsmith, in lingua inglese) ha rappresentato un evento senza precedenti per il mercato dello streaming italiano. Il film, tratto dal romanzo di Erin Doom, ha conquistato il pubblico di Netflix ed è attualmente il film italiano più visto al mondo dal momento della sua uscita, giovedì 4 aprile. (Fanpage.it)

Alzi la mano chi ha una crush per Biondo! Sono tantissime le persone che ammirano in tutto e per tutto il cantante e (ora anche attore) protagonista del “Fabbricante di lacrime”, ma vi siete mai chiest chi è invece la sua celebrity crush? Nonostante sia famoso, infatti, ci sono ancora moltissime curiosità su di lui che ancora non sappiamo… ad esempio, appunto, chi è la persona famosa che gli piace di più . (Webboh)

Giovedì 4 aprile è stato distribuito sulla piattaforma di Netflix il nuovo film diretto dal regista milanese Alessandro Genovesi, Fabbricante di lacrime, adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo di Erin Doom. (Movieplayer)

Primo su Netflix tra i film stranieri c'è il Fabbricante di Lacrime: è la prima volta per un italiano

News e anticipazioni In seguito al caricamento su WattPad e soprattutto alla pubblicazione da parte di Salani del romanzo Fabbricante di Lacrime, la sua autrice Erin Doom ha visto la propria storia spopolare tra i lettori. (Daninseries)

Chi per genuina passione, chi per macabro senso del grottesco, sono tanti tantissimi a sintonizzarsi su Netflix per l'adattamento realizzato a partire dal romanzo fantasy-romance-dark di Erin Doom, scrittrice del mistero e regina dell'editoria passata dalla fanfiction alle case editrici vere e proprie. (WIRED Italia)

Questo schema, per quanto trito e ritrito ormai da decenni, piace e funziona: l'immagine di un ragazzo apparentemente duro ma in fondo fragile che deve essere salvato da una ragazza amorevole che ne coglie l'amabilità è entrato talmente tanto nel nostro immaginario - dal cartone animato di Rossana ad, appunto, Fabbricante di lacrime - che il suo successo non dovrebbe neanche stupirci. (Vanity Fair Italia)