Borsa: Milano sale con Europa e Deutsche Bank, ok Unicredit

Tiscali Notizie ECONOMIA

Piazza Affari nei primi scambi conferma l'avvio positivo: l'indice Ftse Mib sale dello 0,8% in linea con le altre Borse europee che anche oggi appaiono rinfrancate dalla partenza in rialzo di Deutsche Bank che sale del 2% a 9,2 euro. A Milano Tenaris cresce del 2,6%, seguita da Unicredit in aumento del 2,5% ed è il titolo migliore nel settore bancario, dove Mps sale di oltre un punto percentuale dopo lo scivolone di ieri. (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altri media

Dopo il calo accusato venerdì in scia alla nuova ondati di timori sul settore bancario, prima seduta della settimana positiva per Piazza Affari sostanzialmente in linea con l'Europa: l'indice Ftse Mib ha concluso in rialzo dell'1,22% a 26.206 punti, l'Ftse All share in aumento dell'1,09% a quita 28.343. (Tiscali Notizie)

Sul fronte macro da segnalare che in Germania l'indice Ifo si è attestato a 93,3 punti nella lettura di marzo, sopra ai 91,1 punti di febbraio e al consenso degli economisti a 90,9 punti. Lo ha reso noto l'omonimo istituto di ricerca, aggiungendo che l'indicatore relativo alle condizioni attuali si è attestato a 95,4 punti mentre quello sulle aspettative e' a 91,2 punti. (Milano Finanza)

Anche il ribasso del 28 marzo non ha cambiato lo stato di un titolo che rimane indeciso sul futuro. A seguito di questo ribasso, il titolo STMicroelectronics perde il primato di migliore da inizio anno nonostante una performance di tutto rispetto, +34,9%. (Proiezioni di Borsa)

Agenzia La peggiore è Stm (La Sicilia)

In Italia, la giornata è contrassegnata dal Cdm con il Decreto bollette che dovrebbe scattare dal 1 aprile. Le banche Usa, ma anche gli istituti di credito europei, restano osservati speciali. (Money.it)

Borsa di Milano oggi 29 marzo: il Ftse Mib scambia in rialzo, oltre la soglia dei 26.329 punti di chiusura della seduta di ieri. Lo spread è sui 182 punti, con il Btp decennale che rende il 4,13%, mantenendosi su una soglia piuttosto elevata. (Money.it)