Stragi nelle scuole, il profilo del killer di massa adolescente negli Stati Uniti: chi è e perché uccide

Virgilio Notizie ESTERI

E’ una logica aberrante di tipo marcatamente psicopatologico, che hanno in comune con altre macchine di morte: i serial killer

Ormai sembra che gli Stati Uniti d’America siano diventati, negli ultimi decenni, una sorta di terra di nessuno.

Negli Stati Uniti le armi vengono vendute ad ogni angolo di strada. Come si diceva, gli Stati Uniti vantano il ben triste e lugubre primato di nazione con il maggior numero di stragi. (Virgilio Notizie)

Ne parlano anche altri giornali

You may be able to find the same content in another format, or you may be able to find more information, at their web site. (Cosmopolitan)

Ricostruendo quei drammatici momenti, Daniel ha rivelato alla CNN che l'uomo armato ha sparato diversi colpi nella sua classe attraverso la porta dopo essere stato bloccato all'ingresso. Fondamentale l'intervento di una delle maestre che ai primi spari ha immediatamente chiuso la porta e impedito al killer di entrare. (Fanpage.it)

Proseguendo la navigazione nel sito, acconsenti all'uso dei cookie Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e per servizi in linea con le tue preferenze. (Merate Online)

Per questo il Dipartimento di Giustizia americano condurrà un esame sulla risposta della polizia alla strage, dopo le richieste avanzate dal sindaco di Uvalde Dopo aver sparato "numerosi colpi" all'esterno, Salvador Ramos, il killer 18enne della strage di Uvalde, in Texas, è entrato alle 11.33 ora locale nella 'Robb Elementary school'. (Today.it)

Il dipartimento del Texas, la polizia di Uvalde e la polizia scolastica non hanno rilasciato commenti a conferma della notizia (LaPresse) – Il dipartimento di Polizia di Uvalde e la polizia scolastica della cittadina Texana sono stati esclusi dalle indagini sulla strage della scuola elementare Robb, condotta dal dipartimento di Pubblica sicurezza del Texas. (LaPresse)

Secondo le fonti, la decisione di estromettere le forze di polizia locali dalla indagini sulla strage di Uvalde è stata presa subito dopo la conferenza stampa di venerdì nella quale il direttore del dipartimento della pubblica sicurezza del Texas, il colonnello Steven McCraw, ha ammesso che sono stati commessi diversi errori nelle operazioni, tra i quali il primo e più fatale: non aver fatto irruzione subito nella classe in cui si era barricato il killer (La Gazzetta del Mezzogiorno)