F1, Ferrari cambia il motore a Charles Leclerc. Power unit "vecchia" a Monza: non ci saranno penalità

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OA Sport SPORT

La Ferrari ha cambiato il motore sulla monoposto di Charles Leclerc alla vigilia della sprint race del GP d’Italia 2021, prova valida per il Mondiale F1 che andrà in scena oggi pomeriggio (ore 16.30) sul circuito di Monza.

La power unit 1 è in grado di coprire la distanza della sprint race e del Gran Premio di domani, anche se sulla carta era pensata per girare ormai soltanto durante le prove libere del venerdì. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Più staccata è invece la Haas che se ha potuto contare sul motore Ferrari per il primo settore, ha pagato caro la qualità della vettura nel resto della pista. Nel primo settore, la prestazione è rimasta identica, mentre il grosso della perdita è giunto dalle altre due porzioni dove il ritardo accumulato si è attestato quasi sui tre decimi. (FUNOANALISITECNICA)

Sainz oggi scatterà – se non ci saranno problemi ulteriori – dalla settima casella Ora toccherà ai meccanici Ferrari cercare di riparare al meglio l’auto in vista della Qualifica Sprint di questo pomeriggio, che servirà per determinare la griglia di partenza della gara di domani. (FormulaPassion.it)

La leggerai su F1-News.eu, il nostro sito gemello dedicato alla Formula 1 Clicca sul link qui sopra per leggere la news completa. (La Lazio Siamo Noi)

F1-News.eu è il sito di Formula 1 del Network di TMW. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti del mondo della Formula 1 per un sito praticamente al 100% dedicato a questo sport. (F1-News.eu)

F1-News.eu è il sito di Formula 1 del Network di TMW. Ma niente penalità per Leclerc perchè il motore sarà la power unit 1 utilizzata nella prima parte del mondiale. (F1-News.eu)

LEGGI ANCHE > > > F1, Russell non ha dubbi: “E’ il più forte pilota della storia”. Wolff sulla rivalità Russell Hamilton: “Avranno la stessa macchina”. Non metteremo in macchina un pilota che non ha l’ambizione di arrivare il più in alto possibile, vincere gare e campionati“ (AutoMotoriNews)