GP di Shanghai, la diretta: situazione di virtual safety car per il ritiro di Bottas, Verstappen leader

ilgazzettino.it SPORT

E intanto fioccano le penalità: 10" a Sargeant per non avere rispettato una situazione di safety-car, 10" a Stroll per la tamponata a Ricciardo, 10" a Magnussen per avere speronato Tsunoda Ricciardo deve fermarsi ai box, il problema non era tanto dovuto alle gomme, ma al posteriore della sua Racing Bulls danneggiato dalla tamponata ricevuta da Stroll Ocon e Albon superano Ricciardo che viaggia con le medie da ben 18 giri e un solo pit-stop effettuato 32° giro - Si riparte con Alonso (soft) che prova a dar fastidio a Perez Curioso notare come Stroll, che ha tamponato Ricciardo in precedenza, abbia dato dell'idiota al pilota australiano, che non poteva fare altro che frenare essendo parte di un trenino di monoposto. (ilgazzettino.it)

Su altri giornali

Verstappen vince anche a Shanghai, il gp che mancava dal suo palmares (al massimo, era stato 3°) oltre che dal calendario da 5 anni. Max dragone in Cina. (la Repubblica)

Speriamo di ripeterci anche a Miami dove troveremo una pista difficile ma io sono entusiasta". Siamo andati bene anche dopo la ripartenza, per un week-end fantastico che ci ha dato sensazioni straordinarie. (Tiscali)

Il messicano è stato penalizzato dalla neutralizzazione della gara a causa dell’attivazione della Virtual Safety Car e successivamente della Safety Car a causa del guasto occorso alla Stake F1 Kick Sauber di Valtteri Bottas al giro numero 22. (FUNOANALISITECNICA)

Va a Max Verstappen su Red Bull la vittoria del GP di Cina di F1. Solo quarta e quinta le Ferrari di Charles Leclerc e Carlos Sainz. (La Gazzetta dello Sport)

C’è sempre qualcosa in cui si può migliorare ed è quello che faccio e stiamo facendo come team”. Un costante lavoro di affinamento. (La Gazzetta dello Sport)

Chi è stato il pilota che si è messo più in evidenza? Quale driver o scuderia ha completamente perso la bussola ottenendo meno di quanto ci si potesse immaginare alla vigilia? Di seguito le nostre pagelle e i nostri voti al Gran Premio andato in archivio. (Eurosport IT)