Fca, Bloomberg: “Agenzia delle Entrate chiede 1,5 miliardi di dollari al gruppo: ha sottostimato le…

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

Ma Fca, tramite un portavoce del gruppo, fa sapere di contare su una revisione dell’importo dovuto.

Quando Fiat Chrysler ha debuttato alla Borsa di New York a metà ottobre 2014, la società aveva un valore di mercato di circa 8,3 miliardi di euro”.

“L’autorità fiscale italiana ha valutato Chrysler circa 12,5 miliardi di euro, mentre la Fiat, su consiglio dei suoi consulenti, ha dichiarato che vale meno di 7,5 miliardi di euro – scrive Bloomberg -. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri media

di Juri Bossuto. (Lo Spiffero)

Problemi per la famiglia Agnelli Pubblicato il alle 11:50 da •. Focus del Sole 24 Ore, che racconta come piove in casa Juventus. (IamNaples.it)

Secondo una fonte vicina al dossier, Fca potrebbe essere chiamata a restituire 1,5 miliardi di dollari al Fisco italiano. L'accertamento porterà alla"riduzione dei relativi importi", ha aggiunto e qualsiasi"plusvalenza tassabile che fosse accertata sarebbe compensata da perdite pregresse". (Zazoom Blog)

"La società - spiegava Fca nel documento - ritiene che la sua posizione con il fisco sulla fusione sia pienamente sostenuta sia dai fatti che dalle leggi vigenti e difenderà energicamente la sua posizione". (Italia Oggi)

A ottobre aumento gettito di 2,313 mld. Roma, 5 dic. Giovedì 5 dicembre 2019 - 17:07. Fisco, Tesoro: entrate in aumento, nei primi dieci mesi +1,5%. (askanews)

L’Agenzia delle Entrate aveva in passato valutato Chrysler circa 12,5 miliardi di euro, mentre Fiat, seguendo le indicazioni dei suoi consulenti, aveva dichiarato un valore di 7,5 miliardi. Il processo di acquisizione si è concluso con il completo assorbimento dei brand Dodge, Ram e Jeep. (Kongnews)