A Milano manifestazione pro Draghi: "Resti per il bene dell'Italia e dell'Europa"

IL GIORNO INTERNO

Milano - Cittadini comuni, esponenti di partito e della società civile si sono riuniti in piazza della Scala, nel cuore di Milano (a pochi passi da Palazzo Marino, il municipio di Milano) per chiedere che il presidente del Consiglio, Mario Draghi resti alla guida del governo fino al 2023, termine della legislatura.

Davanti a Palazzo Marino è stato esposto anche uno striscione con la scritta blu: 'Con Draghi, per il futuro dell'Italia e dell'Europa'

Diverse le bandiere esposte tra cui quella di Buona destra, il tricolore italiano, la bandiera europea e quella della pace. (IL GIORNO)

La notizia riportata su altri giornali

Ma esiste anche una realtà diversa. che non è solo quella di un modo di pensare. ma è un modo di vivere. vivere diversamente. quella di raggiungere il giusto equilibrio e convivenza tra uomo e ambiente. (Sardegna Reporter)

Per la prima volta Rozzano si attesta “Comune ciclabile” e ottiene 2 bike smile, il riconoscimento attribuito da Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta (Fiab) per promuovere la ciclabilità e stimolare le amministrazioni nello sviluppo di politiche bike friendly. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

Si tratta del progetto più rilevante tra quelli inseriti nel Programma PINQUA. Il Comune di Oristano ha aggiudicato la progettazione dell’asse di interconnessione ciclopedonale Oristano – Silì – Massama – Nuraxinieddu – Donigala da realizzare nell’ambito del Programma PINQUA – Programma innovativo nazionale per la qualità dell’abitare. (Sardegna Reporter)

Questo lo striscione comparso in piazza della Scala a Milano durante la manifestazione a sostegno di Mario Draghi che ha radunato qualche centinaia di persone tra cittadini ed esponenti politici locali di Azione, Italia Viva e +Europa. (La Stampa)

La Caritas è da sempre impegnata su più fronti: da una parte l’assistenza materiale e il supporto educativo alle persone e famiglie in difficoltà, dall’altra l’animazione della comunità diocesana e la sensibilizzazione su tematiche che riguardano i bisogni materiali e la prevenzione del disagio. (Sardegna Reporter)

Insieme al portalettere di Oristano, nei prossimi giorni verranno pubblicati altri scatti da Quartu Sant’Elena (spiaggia di Mari Pintau) e da Bari Sardo (Torre di Barì), altri due comuni sardi che hanno ricevuto il riconoscimento di Bandiera Blu 2022 (Sardegna Reporter)