Savino Del Bene sconfitta, Conegliano vince gara 3 e va 2-1

Quotidiano Sportivo SPORT

Conegliano-Scandicci: una sfida infinita. Dopo le prime due partite delle finali scudetto, vinte entrambe al tie-break e in trasferta - la Savino Del Bene a Treviso, l’Imoco Conegliano a Firenze – anche la gara-3 che si è giocata al Palaverde, in casa delle pantere, davanti a oltre 5 mila spettatori è stata bellissima, avvincente, emozionante e incerta. Si è conclusa a favore della squadra veneta, pluricampione uscente per aver vinto gli ultimi cinque titoli e ben sei in sette anni, ma le toscane hanno ne hanno tenuto il passo per i primi tre set dimostrando di avere carattere e coraggio di risalire la china anche quando sembrano spacciate. (Quotidiano Sportivo)

Su altre fonti

Un successo marchiato a fuoco dalla prestazione monumentale di Isabelle Haak: la svedese sfodera una serata da 41 punti, con il 64 per cento di efficienza offensiva, quattro muri e due aces. La Prosecco Doc Imoco Conegliano piazza la zampata vincente, ribalta la serie e si porta in vantaggio 2-1 nella finale scudetto contro Savino Del Bene Scandicci. (Corriere)

Una squadra di futsal femminile a Pozzuoli. La prima in assoluto nel comune flegreo che, in pochi anni di attività, già si sta facendo conoscere per il suo importante e ambizioso progetto: il Real Flegreo R09 Women. (La Città Flegrea)

Le venete di coach Santarelli si sono imposte per 3-1 (30-28, 23-25, 29-27, 25-22) al termine di una vera e propria battaglia, come del resto erano già state le prime due partite della serie che si erano chiuse al tiebreak. (SPORTFACE.IT)

Ancora sconosciute le cause della caduta delle pale di uno dei locali simbolo di Parigi. Lo hanno riferito i vigili del fuoco, secondo cui il crollo è avvenuto tra le 2 e le 3, e non si registrano feriti. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Aiutata dal talento di Plummer e dall'inseparabile coppia di seconda linea formata da Moki De Gennaro e Robinson-Cook. Un comparto che, in ricezione, trema soltanto davanti al servizio tonante di Antropova (pure oggi 4 ace, oltre ai 1.500 punti superati in A1), ma per il resto garantisce tenuta stagna, oltre a lavorare egregiamente in difesa. (Eurosport IT)

PROSECCO DOC IMOCO CONEGLIANO-SAVINO DEL BENE SCANDICCI 3-1 Prosecco DOC Imoco: Wolosz 3, Haak 41, Lubian 11, De Gennaro (L), Fahr 10, Lanier ne, Robinson Cook 7, Plummer 23, Gennari, Bugg, Bardaro, De Kruijf, Piani (L) ne, Squarcini ne. (Imoco Volley Conegliano)