Covid-19, aggiornamenti Protezione Civile 22 maggio 2020: ancora miglioramenti, scendono i ricoveri

InMeteo INTERNO

La pressione sulle strutture ospedaliere continua a scendere giorno dopo giorno, sia nelle terapie intensive che nei reparti Covid.

///MALE IL MODELLO SVEDESE: ecco il più alto tasso di mortalità al mondo///. . L’83% (49.770) dei positivi è in isolamento domiciliare.

Pertanto questo numero non tiene conto delle vittime e dei guariti, che non essendo più positivi al virus vengono sottratti prima di aggiungere i nuovi tamponi positivi. (InMeteo)

Su altri media

Per farla breve: i bollettini della Protezione civile non tengono conto dei decessi avvenuti in casa. Ma, a stare a sentire l’Inps, quella che stiamo vivendo da tre mesi a questa parte è una vera catastrofe. (La Legge per Tutti)

Tra gli attualmente positivi, 640 sono in cura presso le terapie intensive, con una decrescita di 36 pazienti rispetto a ieri. 51.051 persone, pari all’84% degli attualmente positivi, sono in isolamento senza sintomi o con sintomi lievi. (Rai News)

L’Inps afferma che dei circa 28mila morti per il virus che risultano dai dati pubblicati dalla Protezione Civile, se ne dovrebbero aggiungere altri 19mila. Decessi ufficiali da Covid-19 sono stati 28 mila nel periodo. (Inews24)

9.269 persone sono ricoverate con sintomi, con un decremento di 355 pazienti rispetto a ieri. 51.051 persone, pari all’84% degli attualmente positivi, sono in isolamento senza sintomi o con sintomi lievi. (Gazzetta del Sud - Edizione Cosenza)

Sempre secondo lo studio infatti, nel Nord, tra marzo e aprile, i decessi sono aumentati dell’84%, a fronte di un più controllato 11% al Centro e un 5% al Sud. I numeri, va specificato, sono aggiornati all’ ultimo bollettino della Protezione civile italiana aggiornato al 30 aprile scorso. (MeteoWeek)

Roma, 22 maggio 2020 - Il bollettino della Protezione civile sul Coronavirus in Italia con i dati di oggi, 22 maggio dà buone notizie. I nuovi casi registrati oggi sono 652 (contro i 642 di ieri), portando il totale degli italiani colpiti dal virus a 228.658. (QUOTIDIANO.NET)