Convertire a elettrico si può, anche su una Vespa!

Tom's Hardware Italia ECONOMIA

La ricarica è semplice, anche se un po’ lenta: in 90 minuti sarà possibile ricaricare le batterie da 0 a 70%.

Le Vespa d’epoca sono tra i mezzi a due ruote più ambiti e amati dai collezionisti, e anche coloro che non sono appassionati di due ruote sanno riconoscere una bella Vespa d’annata restaurata a dovere.

Le linee inconfondibili e lo stile senza tempo rendono la Vespa un mezzo perfetto per le conversioni a un’alimentazione elettrica, che oggi più che mai è relativamente semplice da eseguire, grazie a un kit realizzato appositamente. (Tom's Hardware Italia)

Su altre fonti

– Oggi 23 aprile compie 75 anni la mitica Vespa, lo scooter Piaggio nato dal progetto dell’ingegnere aeronautico popolese Corradino D’Ascanio. L’idea di scegliere D’Ascanio come progettista fu presa dal patron Enrico Piaggio, che aveva intenzione di rivoluzionare il mercato puntando su un modello innovativo e accessibile a più fasce sociali possibili. (Virtù Quotidiane)

La Vespa che celebra i 19 milioni è. una GTS 300 nella serie speciale 75th ed è stata assemblata nello stabilimento di Pontedera, dove Vespa è prodotta ininterrottamente dal 1946. (LA NAZIONE)

Un nome divenuto talmente celebre da essere oggi trattato separatamente da tutti gli altri veicoli della casa di Pontedera. I vespisti, milioni in tutto il mondo, potranno festeggiare i 75 anni della Vespa con tanti accessori e indumenti a tema. (Il Sole 24 ORE)

2018 - Nasce Vespa Elettrica, un’opera d’arte contemporanea con un cuore tecnologico, destinata a cambiare il panorama della mobilità iene introdotto il modello Vespa 125 cc. (AutoScout24 Magazine)

19 milioni di Vespa sono altrettante storie di ragazze e ragazzi che, in tutto il mondo, hanno conquistato la libertà in sella alla due ruote più amata. La Vespa è oggi uno di quei rari prodotti che fanno stabilmente parte del paesaggio della nostra vita quotidiana. (La Repubblica Firenze.it)

Condesando in poche righe i 75 anni di storia vale la pena ricordare alcuni eventi, che per il brand hanno segnato il passo verso un futuro sempre più vincente Vespa, compie 75 anni di attività e raggiunge il traguardo storico dei 19 milioni di esemplari prodotti dal 1946, anno di avvio della produzione dell'iconico brand italiano. (Il Sole 24 ORE)