Brianzoli rapiti in Mali, il sindaco: "Sono sconvolto, erano lì per il Covid"

IL GIORNO ESTERI

Padre, ex operaio, madre e il figlio Giovanni, di 43 anni, sono stati prelevati da un commando armato.

Si dice che fossero testimoni di Geova, loro e il figlio Giovanni… "Ma anche qui - precisa il sindaco - non sono certo che le cose stessero proprio così

E la notizia che giovedì sera scorso i due, emigrati da una quarantina d’anni dalla Basilicata in Brianza, fossero stati rapiti non poteva che sconvolgermi". (IL GIORNO)

Ne parlano anche altri media

Giovanni Langone è un testimone di Geova italiano che viveva in Mali da anni. La giunta militare sembra tuttavia ritenere di poter fronteggiare il jihad ed eventuali altre minacce grazie agli aiuti militari della Russia e alla presenza dei mercenari del gruppo russo Wagner (La Nuova Bussola Quotidiana)

Il funzionario ha raccontato che i rapiti, appunto, sono due adulti italiani e il loro bambino oltre a un togolese, ed ha aggiunto che sono tutti testimoni di Geova. Diversi stranieri sono stati rapiti oltre confine in Burkina Faso negli ultimi anni (Nanopress)

Fino a quando siamo stati informati nella tremenda notizia. Non possiamo dire molto, poiché da anni loro stavano diverso tempo dal figlio Giovanni in Mali. (IL GIORNO)

Daniele Langone, meccanico di moto a Sovico, ha affidato a un legale il compito di tutelare l’immagine e la privacy della famiglia. (Monza e Brianza). Tensione alle stelle in Brianza, dove i parenti e gli amici della famiglia Langone rapita in Mali attendono notizie. (IL GIORNO)

Nel Paese del Sahel imperversano gruppi jihadisti e dove la Farnesina sta cercando di acquisire informazioni vagliando le poche disponibili. Una famiglia di italiani è stata rapita in Mali. (Tiscali Notizie)

I quattro sono stati rapiti la sera del giorno prima a Sinzina, nel distretto di Koutiala, nel sud del Paese Avviate le indagini. leggi anche. Mali, il fratello di uno degli italiani rapiti: “Intervenga lo Stato”. (Sky Tg24 )