"Vaccini non sono come la grappa", l'affondo di De Luca

Adnkronos INTERNO

Qualche collega del Veneto lo ha proposto, ma mi permetto di osservare che i vaccini sono un prodotto un po’ diverso dalla grappa barricata.

Lo ha detto il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca.

(Adnkronos). "Acquistare vaccini attraverso intermediari?

I vaccini, ha aggiunto De Luca, "vanno acquistati con rapporti tra Governi nazionali e regionali ma interloquendo con le aziende produttrici e subordinando il tutto ovviamente alle verifiche delle agenzie di controllo sanitario, Ema o perlomeno Aifa a livello nazionale

Quella puoi comprarla con gli intermediari, e neanche quella se vuoi la qualità, i vaccini assolutamente no". (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Che poi ha attaccato il sindaco di Napoli Luigi De Magistris per gli assembramenti dello scorso weekend, quando nell'ultimo giorno di zona gialla, con la folla sul lungomare, sono state messe le transenne. (L'Unione Sarda.it)

Cosi’ il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca. “Non sappiamo con certezza quante dosi arriveranno a marzo – spiega ai giornalisti – Questo e’ un problema soprattutto in ragione dei ritardi nella somministrazione delle seconde dosi. (Salernonotizie.it)

«L'altro obiettivo che dobbiamo porci è produrre i vaccini in Italia» ha aggiunto. Così il governatore campano De Luca, a margine della presentazione dei nuovi treni EAV, per la linea Cumana, all'officina di via Giacomo Leopardi a Fuorigrotta. (Il Messaggero)

“La Regione è, è stata e sarà impegnata all’ultimo respiro per mettere in campo un programma di sostegno finanziario per la città di Napoli”, ha concluso Lo ha detto il governatore della Campania Vincenzo De Luca (anteprima24.it)

L’affondo è del governatore Vincenzo De Luca. De Luca ha chiesto che l’Italia si attivi per produrre i vaccini. (Corriere del Mezzogiorno)

Aspettiamo che il Consiglio di Stato sblocchi la gara fatta 18 mesi fa per la costruzione di nuovi treni. L'annuncio arriva pochi giorno dopo il rapporto Pendolaria 2021 di Legambiente che ha certificato, ancora una volta, come Cumana e Circumvesuviana siano le peggiori linee ferroviarie locali. (NapoliToday)