"Vaccini non sono come la grappa", l'affondo di De Luca

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos INTERNO

Qualche collega del Veneto lo ha proposto, ma mi permetto di osservare che i vaccini sono un prodotto un po’ diverso dalla grappa barricata.

Lo ha detto il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca.

(Adnkronos). "Acquistare vaccini attraverso intermediari?

I vaccini, ha aggiunto De Luca, "vanno acquistati con rapporti tra Governi nazionali e regionali ma interloquendo con le aziende produttrici e subordinando il tutto ovviamente alle verifiche delle agenzie di controllo sanitario, Ema o perlomeno Aifa a livello nazionale

Quella puoi comprarla con gli intermediari, e neanche quella se vuoi la qualità, i vaccini assolutamente no". (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Così il governatore campano De Luca, a margine della presentazione dei nuovi treni EAV, per la linea Cumana, all'officina di via Giacomo Leopardi a Fuorigrotta. «L'interlocuzione con l'attuale commissario (Arcuri, ndr) è pessima e non abbiamo la possibilità di fare una programmazione perché un direttore di un'Asl non sa quanti vaccini arriveranno con certezza» specifica De Luca (Il Messaggero)

L’affondo è del governatore Vincenzo De Luca. Le critiche vanno poi al commissario Arcuri: «Restiamo sconcertati, da Roma non ci dicono nulla, e l’interlocuzione con l’attuale commissario è pessima - dice De Luca - non abbiamo concretamente la possibilità di fare una programmazione. (Corriere del Mezzogiorno)

Divisi i Governatori, ma la maggioranza, a cominciare da De Luca, sembra d'accordo ad evitare gli spostamenti fino a che la curva dei contagi non tornerà a scendere (associata anche all'incremento delle vaccinazioni) L'ala più dura del Governo però auspica che tale divieto possa essere prolungato sino al 31 marzo. (NapoliToday)

Quattordici le persone decedute e 702 le persone guarite. Aumentano i posti letto occupati nelle terapia intensive, 120; aumentano anche i posti letto occupati di degenza, 1.300 (Sky Tg24 )

Vincenzo De Luca provoca i campani. Bravi, ora siamo zona arancione e forse entriamo in zona rossa", ha detto De Luca. (L'Unione Sarda.it)

De Luca è anche tornato sui vaccini e sulla carenza di dosi: “Noi siamo pronti – ha detto – stiamo con le siringhe in mano. “La Regione è, è stata e sarà impegnata all’ultimo respiro per mettere in campo un programma di sostegno finanziario per la città di Napoli”, ha concluso (anteprima24.it)