Messina, in centinaia allo sportello della “Stretto”

Gazzetta del Sud - Edizione Messina INTERNO

Finora sono stati ricevuti 84 cittadini allo sportello informativo sugli espropri aperto dalla “Stretto di Messina” al Palacultura. Altri 300 sono già prenotati per i prossimi giorni. E altri ancora se ne attendono. Finora l’affaire Ponte sullo Stretto è sempre stato accolto – fatta eccezione per gli storici movimenti del No e i più accesi sostenitori dell’opera – con il classico scetticismo del “tanto non si farà mai”, che ha portato tanti messinesi non solo a non schierarsi con l’una o l’altra fazione, ma anche a disinteressarsi, per lo più, dei dettagli di un progetto di cui si discute da troppo tempo. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

Ne parlano anche altre testate

Il documento presentato dal sindaco di Messina Basile: ecco le osservazioni dei tecnici (Tempo Stretto)

In merito al Ponte sulla Stretto, Italia Nostra ribadisce le proprie motivate e articolate perplessità sulla sua realizzazione, dopo aver presentato insieme ad altre associazioni le proprie osservazioni alla “Commissione VIA”. (Il Dispaccio)

MESSINA – Ponte, espropri e futuro di Messina. Sindaco Federico Basile, lei oggi sarà sentito in Commissione ponte in vista della Conferenza dei servizi del 16 aprile. In particolare, alle 13.30, è in programma la sua audizione e quelle del vicesindaco Mondello e del direttore generale Puccio “in riferimento alle osservazioni e alle richieste che formulerete a Roma”. (Tempo Stretto)

MESSINA – “Qui si sta progettando in modo avventato e superficiale una infrastruttura con un progetto rispolverato e aggiornato in tutta fretta che ancora rivela criticità le stesse del passato che non sono state superate”. (Livesicilia.it)

Dobbiamo lavorare per realizzare infrastrutture che servono… (Il Reggino)

Le parole del sindaco in Commissione: "Non tiene conto della città che sta cambiando". Oggi la Conferenza dei servizi a Roma (Tempo Stretto)