Ucraina, i numeri della guerra: 230 bambini uccisi da inizio conflitto

ZON ESTERI

Dopo quasi tre mesi di conflitti ininterrotti in Ucraina, sono anche i numeri a far rimanere impietriti.

230 anime innocenti morte sotto i bombardamenti di una Paese “amico” che non ha mai frenato la sua sete di distruzione.

Numeri che crescono di giorno in giorno e solo un cessate il fuoco potrebbe fermare questa mattanza da entrambi gli schieramenti

Il maggior numero di vittime tra i bambini si registra nelle regioni di Donetsk, Kiev, Kharkiv, Chernihiv, Kherson, Lugansk e Mykolaiv (ZON)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lo rende noto l'ufficio del Procuratore generale ucraino, precisando che la maggior parte delle vittime si registra nelle regioni di Donetsk, di Kiev e di Kharkiv. La maggior parte delle vittime si registra nelle regioni di Donetsk, di Kiev e di Kharkiv. (Adnkronos)

Pubblicità. Inoltre le forze di Kiev affermano di aver distrutto 1.263 carri armati russi, 596 pezzi di artiglieria, 3.090 veicoli blindati per il trasporto delle truppe, 103 missili da crociera, 20 lanciamissili, 13 navi, 2. (La Sicilia)

Nessuna conferma, invece, da parte della squadra ucraina. Nel suo rapporto operativo mattutino, lo stato maggiore dell’esercito ucraino ha riferito di pesanti combattimenti in gran parte dell’Ucraina orientale, comprese le aree di Sievierdonetsk, Bakhmut e Avdiivka (LaPresse)

Pubblicità. I bombardamenti di città e villaggi ucraini da parte delle forze armate russe hanno danneggiato 1.837 istituzioni educative, delle quali 172 sono andate completamente distrutte Lo rende noto l'ufficio del Procuratore generale ucraino, precisando che il maggior numero di vittime si registra nelle regioni di Donetsk, di Kiev, di Kharkiv e di Chernihiv (La Sicilia)

Sono 229 i bambini uccisi e 424 quelli feriti dall'inizio della guerra in Ucraina. Pubblicità. Secondo il rapporto, a seguito dei bombardamenti 1.772 istituzioni educative sono state danneggiate (La Sicilia)

Lo rende noto il bollettino quotidiano dello Stato Maggiore delle Forze Armate ucraine, appena diffuso su Facebook, che riporta cifre che non è possibile verificare in modo indipendente. (La Sicilia)