Il vicecomandante Azov ancora nell'acciaieria. 231 bambini uccisi, 427 feriti

Avvenire ESTERI

Almeno 231 i bambini uccisi, 427 feriti. Dall'inizio del conflitto, il 24 febbraio, è salito a 231 il numero dei bambini rimasti uccisi, e 427 feriti, in 85 giorni di guerra in Ucraina.

Lo ha annunciato il governatore russo della regione, Roman Starovoit, precisando che sono stati colpiti diversi edifici, tra cui una fabbrica di alcolici.

"La cultura dell'insabbiamento e dell'eliminazione della colpa è probabilmente prevalente nel sistema militare e di sicurezza russo - prosegue l'analisi -

Ma non crediamo che Mosca abbia rinunciato ai suoi piani e dunque dobbiamo prepararci a sostenere l'Ucraina sul medio e lungo periodo". (Avvenire)

Ne parlano anche altre testate

Lo rende noto l'ufficio del Procuratore generale ucraino, precisando che il maggior numero di vittime si registra nelle regioni di Donetsk, di Kiev, di Kharkiv e di Chernihiv. I bombardamenti di città e villaggi ucraini da parte delle forze armate russe hanno danneggiato 1. (Adnkronos)

Nel bollettino si spiega che 1.251 carri armati russi sono stati distrutti, così come anche 202 aerei militari e 3.043 veicoli corazzati. Lo riporta il ministero della Difesa di Kiev nel bollettino diffuso nell'84esimo giorno di guerra sulle ''perdite del nemico''. (La Sicilia)

Numeri che crescono di giorno in giorno e solo un cessate il fuoco potrebbe fermare questa mattanza da entrambi gli schieramenti Il maggior numero di vittime tra i bambini si registra nelle regioni di Donetsk, Kiev, Kharkiv, Chernihiv, Kherson, Lugansk e Mykolaiv. (ZON)

Nessuna conferma, invece, da parte della squadra ucraina. Nel suo rapporto operativo mattutino, lo stato maggiore dell’esercito ucraino ha riferito di pesanti combattimenti in gran parte dell’Ucraina orientale, comprese le aree di Sievierdonetsk, Bakhmut e Avdiivka (LaPresse)

Roma, 20 mag. Pubblicità. I bombardamenti di città e villaggi ucraini da parte delle forze armate russe hanno danneggiato 1.837 istituzioni educative, delle quali 172 sono andate completamente distrutte (La Sicilia)

Sono 229 i bambini uccisi e 424 quelli feriti dall'inizio della guerra in Ucraina. Roma, 18 mag. (La Sicilia)