Guerra in Ucraina, Zelensky incontra la premier finlandese Sanna Marin a Kiev. FOTO

Sky Tg24 ESTERI

"Abbiamo mostrato le conseguenze della 'pace russa' lasciata dagli occupanti e discusso la questione dell'assistenza nella ricostruzione della nostra città", ha detto la segretaria del consiglio comunale Angela Makeyeva che ha ringraziato la Finlandia per l'imposizione delle sanzioni contro la Russia, il supporto e l'assistenza militare. Guerra Russia-Ucraina, da Mariupol a Kharkiv: le immagini delle città distrutte

5/6 Ansa. (Sky Tg24 )

Su altre fonti

Ipotesi emerse, sostiene il presidente ucraino, in alcuni media occidentali. ***. Ore 13 – Putin: “Russia più forte grazie alle sanzioni”. "La Russia sta diventando un po' più forte grazie alle sanzioni". (L'Unione Sarda.it)

Ucraina, a Irpin tornano a celebrarsi i matrimoni civili. La città vicino a Kiev devastata dalla guerra. Roma, 26 mag. (askanews) – Ivan Khvatov e Olesya Khvatova sono i primi civili a sposarsi a Irpin, città ucraina non lontana da Kiev, devastata dalla guerra. (Agenzia askanews)

Nel corso della missione in Ucraina, Marin ha anche visitato Irpin e Bucha, le due località a nord di Kiev da cui i russi si sono ritirati lasciando dietro di loro scene di morte e devastazione e da cui continuano ad arrivare testimonianze di massacri. (Adnkronos)

Distruzione che Marin è andata a guardare da vicino: in visita a Bucha e a Irpin, le cittadine alle porte di Kiev martoriate dalle forze russe. Oggi la stretta di mano a Kiev con il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, che ha ringraziato la collega per l'assistenza militare "molto preziosa". (Milleunadonna.it)

(askanews) – Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha ricevuto la premier finlandese Sanna Marin, con cui ha discusso la questione degli aiuti militari finlandesi a Kiev. Giovedì 26 maggio 2022 - 14:56. (Agenzia askanews)

E il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha affermato che non c'è alternativa per il suo Paese oltre a combattere gli invasori russi e vincere la guerra: "Liberare la nostra terra e il nostro popolo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)