Pappalardo ei gilet arancioni, in piazza a Milano senza mascherine

Adnkronos INTERNO

Quella organizzata nel capoluogo lombardo non è l’unica iniziativa dei gilet arancioni, che si sono radunati in centinaia in tutte le principali piazze italiane, da Roma a Napoli.

Capitanati dal leader Antonio Pappalardo, al grido di 'libertà' e 'dignità', i manifestanti sono tornati ad avanzare le loro richieste: la fine del governo Conte e l'avvio di un nuovo governo nazionale, l’elezione di un’assemblea costituente per approvare una nuova legge elettorale e la coniazione della lira italica. (Adnkronos)

Ne parlano anche altri giornali

Basta con le menzogne e le falsità, avete terrorizzato il popolo italiano, lo avete annichilito». La manifestazione ha fatto tappa in Puglia | CorriereTv. «Il Coronavirus non è letale - ha ribadito il leader del Movimento dei Gilet Arancioni, il generale Antonio Pappalardo - ammazza gli ultra 80enni malati. (Corriere della Sera)

A Bari alcune centinaia di persone hanno urlato più volte "Libertà! Ha esordito così, davanti al Teatro Piccinni di Bari, il generale Antonio Pappalardo, presidente dei 'gilet arancioni', che domenica 31 maggio hanno fatto tappa in Puglia dopo le manifestazioni in varie città, comprese Milano e Roma dov'è scesa in piazza anche l'estrema destra di Casapound. (La Repubblica)

A Bari alcune centinaia di persone hanno urlato più volte "Libertà! Basta con le menzogne e le falsità, avete terrorizzato il popolo italiano, lo avete annichilito". (La Repubblica)

Gilet arancioni, il movimento di protesta fondato dall'ex generale Antonio Pappalardo ha manifestato in diverse città italiane, da Milano a Roma, per protestare contro il governo. Tra le altre cose, i gilet arancioni, dell'ex generale Pappalardo, chiedono «il ritorno alla lira italica». (La Gazzetta del Mezzogiorno)

In una nota poi diramata il leader dei cosidetti gilet arancioni spiega di voler denunciare anche Sala e Fontana chiedendo ai tre esponenti politici «di dimettersi dalle loro cariche entro il 2 giugno, giorno in cui il popolo si riunirà in Roma per ripristinare libertà e democrazia nel nostro Paese». (Leggo.it)

– Qualche centinaio di persone si sono radunate in Piazza Duomo, a Milano, per una manifestazione dei ‘gilet arancioni‘, un movimento di protesta – guidato dall’ex generale dei carabinieri Antonio Pappalardo – che chiede, tra l’altro, la fine del governo Conte, il ritorno alla ‘lira italica’ e un ‘governo votato dal popolo’. (Firenze Post)