Aggressione a Crotone, il presidente della provincia Ferrari: "Condanna non basta, occorre prevenzione"

Il Dispaccio INTERNO

“Insieme, noi tutti – dice ancora il Presidente della Provincia di Crotone – dobbiamo contribuire alla crescita umana, sociale e quindi economica, iniziando dalla tutela della persona, dall’educazione, dal rispetto delle regole e dalla difesa della legalita’, indispensabili per sentirci davvero comunita’”

Lo afferma, in una nota, il presidente della Provincia di Crotone, Sergio Ferrari.

Le forze dell’ordine si confermano presidio di legalita’ nel nostro territorio ed e’ nostro compito lavorare con e accanto a loro per garantire sicurezza e tranquillita’ alla nostre comunita’”. (Il Dispaccio)

La notizia riportata su altre testate

Il presunto colpevole rimane in carcere, è accusato di tentato omicidio Il ventenne di Bologna, grande tifosi rossoblù, lotta fra la vita e la morte. (il Resto del Carlino)

L’aggressore è stato individuato e fermato dalla polizia; insieme a lui altre due donne, presenti durante la colluttazione, risulterebbero denunciate per favoreggiamento. Sul posto e’ giunta un’equipe sanitaria del Suem 118 che ha trasportato il ragazzo in ospedale a Crotone dove e’ stato stabilizzato. (StrettoWeb)

«Desidero inviare la sincera solidarietà della Regione alla famiglia Ferrerio – prosegue Occhiuto – e gli auguri di pronta guarigione al ventenne bolognese, pregando affinché questa brutta storia possa avere un epilogo positivo. (Corriere della Calabria)

È successo a Crotone alcuni giorni fa (per la precisione, il giorno 11 agosto) a Davide Ferrerio, 20 anni, proveniente dall’Emilia Romagna e in vacanza in Calabria. 20enne picchiato in Calabria, il racconto della madre: “Mi ha detto ‘mamma ti voglio bene'”. (Virgilio Notizie)

Ha affermato in una nota Roberto Occhiuto, presidente della Regione Calabria Crotone - In merito a quanto accaduto a Crotone dove un ventenne è stato vittima di un violento pestaggio e, un 22enne è stato accusato di essere il presunto responsabile, è intervenuto, in una nota, il presidente della Regione Calabria. (Il Lametino)

Ma per ottenere risultati è fondamentale che tutti i soggetti della filiera turismo abbandonino sciatteria e negligenze nei servizi basilari, assecondando, con senso del dovere e professionalità, ogni esigenza del turista” – “Approfitto per fare un augurio di buon Ferragosto ai calabresi e ai tantissimi che hanno scelto la nostra regione per trascorrere le vacanze. (Quotidiano online)