Il reddito di cittadinanza resta anche se si rifiuta il lavoro estivo

ilGiornale.it INTERNO

I firmatari dei vari emendamenti respinti hanno avuto tempo fino alle ore 14:00 di oggi, martedì 15 giugno, per inoltrare ricorso, mentre i gruppi parlamentari dovrebbero indicare le revisioni segnalate entro giovedì.

Tali proposte fanno pertanto parte delle oltre 700 che non sono state ritenute ammissibili in Commissione Bilancio della Camera dei deputati.

Per incentivare i beneficiari della misura era stata prevista anche un'integrazione Inps nel caso in cui il compenso mensile per il lavoro fosse stato inferiore all'importo del Reddito. (ilGiornale.it)

Su altre testate

In questo senso possiamo dire che la scelta di tenere fuori coloro che hanno esaurito la naspi dopo il 1 luglio 2020 non ci sembra da condividere perché il mercato del lavoro non presenta elementi sostanziali di dinamicità. (Vasto Web)

Completamente diverso invece il discorso per quanto riguarda il Reddito di cittadinanza dal momento che si tratta di persone disoccupate. Per la Cassa integrazione, con la Cig, i lavoratori sono occupati in attesa di rientrare in attività; la principale caratteristica della Cassa integrazione è infatti quella di mantenere il rapporto di lavoro. (Consumatore.com)

Il pagamento del reddito di cittadinanza di giugno 2021 è partito ieri, martedì 15 giugno 2021, per molti beneficiari che dovevano ricevere il primo dei 18 accrediti o il rinnovo del sussidio. Cosa fare e, soprattutto, cosa non fare se non hai ancora ricevuto il pagamento del reddito di cittadinanza di giugno. (The Wam.net)

I militari hanno accertato, tuttavia, che il richiedente del reddito di cittadinanza era emigrato all’estero sei mesi prima, dopo aver lasciato la casa di cui usufruiva. Per questo è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Macerata mentre il beneficio è stato immediatamente sospeso da parte dell’Inps (QDM Notizie)

Le domande per accedere al Reddito di emergenza nei mesi di giugno, luglio, agosto e settembre 2021 potranno essere inoltrate a partire dal primo luglio e fino al 31 luglio. Per quanto riguarda i requisiti, può ottenere il Rem chi ha un valore del reddito familiare ad aprile 2021 inferiore all’ammontare del beneficio stesso (Fanpage.it)

Aveva dichiarato di essere in difficoltà economiche e di avere diritto all’aiuto, aggiungendo che aveva la moglie a carico. (Cronache Maceratesi)