Nuova ALLERTA METEO in Toscana dalla mezzanotte

Meteo Toscana INTERNO

ALLERTA METEO TOSCANA. La domenica ci ha concesso delle schiarite che certamente non sono dispiaciute per di più con un sole piuttosto tiepido un po’ su tutta la Toscana anche se a tratti. E’ già ora di cambiare perché da ovest si sta avvicinando rapidamente un nuovo fronte perturbato che già dalla notte si affaccerà sulle nostre coste. Sono attese in fatti proprio dalla nottata e per buona parte di domani, precipitazioni anche abbondanti a tratti anche temporalesche, i temporali più probabili sulla costa ed immediato entroterra. (Meteo Toscana)

Se ne è parlato anche su altri media

La Sala operativa della Protezione Civile regionale della Toscana ha esteso fino alle ore 12 di domani, mercoledì 7 dicembre, l’allerta meteo gialla per rischio idrogeologico già in atto. Interessata tutta la regione, ad eccezione delle aree settentrionali. (MeteoWeb)

Maltempo, prorogata l'allerta meteo a Firenze e nel fiorentino L'allerta è valida per gran parte della Città Metropolitana di Firenze (055firenze)

La perturbazione in atto continua ad interessare la Toscana con piogge e temporali forti che interesseranno quasi tutta la regione fino a tutta la giornata dimartedì 6 dicembre. La Sala operativa della Protezione civile, oltre a confermare il codice giallo emesso ieri e valido fino alle ore 20 di lunedì 5 dicembre, ne ha emesso un altro per temporali forti e rischio idrogeologico a partire dalle ore 8 fino alla mezzanotte di martedì. (Corriere di Siena)

Interessata la regione centrale e meridionale (Agenzia askanews)

La perturbazione in atto continua ad interessare la Toscana con piogge e temporali forti che interesseranno quasi tutta la regione fino a tutta la giornata di domani, martedì 6 dicembre. (Sky Tg24 )

Di Redazione | 5 Dicembre 2022 alle 20:00 (RadioSienaTv)