Audi e-tron S ed e-tron S Sportback, le elettriche ad alte prestazioni

Automoto.it ECONOMIA

Il logo S campeggia invece sui rivestimenti in pelle e Alcantara, sul selettore della trasmissione, sui listelli sottoporta e sul volante.

Dal punto di vista estetico, le versioni S di Audi e-tron ed e-tron Sportback si distinguono per via della presenza della calandra single frame ottagonale e della firma luminosa LED con quattro segmenti orizzontali, la cui parte inferiore ospita le luci diurne. (Automoto.it)

Ne parlano anche altri giornali

Ciascun passaruota è ampliato di 23 mm rispetto ad Audi e-tron 55 quattro e Audi e-tron Sportback 55 quattro. I tre propulsori, due in corrispondenza dell’assale posteriore, uno per ogni ruota, erogano complessivamente una potenza massima di 503 cavalli in modalità boost (S) e una coppia di 973 Nm. (QN Motori)

Audi Q7 55 TFSI e. Stesso comportamento fuoristradistico anche per la seconda generazione di Audi Q7 che grazie all’adaptive air suspension ottiene fino a 60 millimetri di luce supplementare dal suolo. (Wired Italia)

Audi e-Tron S: ecco il torque vectoring elettrico. Oltre alla trazione integrale quattro elettrica, sulla Audi e-Tron S è presente anche la funzione torque vectoring elettrica con ripartizione attiva e variabile della coppia sull’assale posteriore. (Newstreet)

Tuttavia, i rapporti indicano che LG Chem può fornire ad Audi solo un totale di 40.000 pacchi batteria. Né dovremmo perdere di vista l’arrivo dell’Audi e-tron Sportback che è già in vendita e, in definitiva, ha un rapporto molto stretto con l’e-tron. (Notizie Ora)

Di serie, le Audi e-tron S e Audi e-tron S Sportback montano cerchi in lega da 20 pollici (a richiesta fino a 22”) a 5 razze a V dal design specifico. (Yellow Motori)

La strada dell’elettrificazione intrapresa da Audi prosegue con i modelli sportivi e-tron S ed e-tron S Sportback. 40 anni dopo l’introduzione della trazione Quattro, Audi evolve le 4WD portandole a un livello tecnico inedito. (La Repubblica)