Vigili aggrediti da extracomunitari, Manfredi: "Non arretriamo, ripristineremo la legalità"

NapoliToday INTERNO

"Il percorso di ripristino delle regole è faticoso, ma non intendiamo arretrare", ha detto il primo cittadino, questo "esprimendo massima solidarietà dell'amministrazione e dell'intera città agli agenti di polizia municipale aggrediti la scorsa notte in piazza Garibaldi".

L'aggressione. Le vittime dell'aggressione sono agenti dell'Unità San Lorenzo della polizia municipale.

"Un gesto criminale di sconsiderati, abusivi, extracomunitari, che non vogliono accettare regole e credono di farla da padroni!

Il piano di azione del Comune sta funzionando e non saranno questi episodi a fermarlo: piazza Garibaldi e le zone vicine meritano decoro e dignità". (NapoliToday)

La notizia riportata su altri giornali

A piazza Garibaldi gli agenti della Unità San Lorenzo della polizia municipale, nel corso di un controllo del territorio a contrasto dei mercatini abusivi serali, sono stati aggrediti. "Un gesto criminale di sconsiderati, abusivi, extracomunitari, che non vogliono accettare regole e credono di farla da padroni! (NapoliToday)

La donna è stata fermata in via Venezia e poi accompagnata negli uffici del comando della Polizia Locale, dove è stata denunciata in stato di libertà e poi rilasciata Le grida della donna hanno richiamato l'attenzione di altri migranti della zona, circa un centinaio, che hanno accerchiato e malmenato i vigili. (Notizie - MSN Italia)

Gli agenti stavano eseguendo un sequestro nei confronti di una nigeriana che vendeva cibo etnico da asporto senza autorizzazione, quando quest'ultima ha iniziato a urlare, lanciando cucchiaiate di zuppa contro gli agenti e sulla loro auto di servizio. (L'Unione Sarda.it)

E’ quanto accaduto sabato sera, 25 giugno, nei pressi di piazza Garibaldi. Cinque agenti municipali aggrediti a Napoli da decine di migranti perché stavano sequestrando l’attività abusiva gestita da una donna che vendeva cibo etnico d’asporto. (Il Riformista)

Le grida della donna hanno subito richiamato l'attenzione dei moltissimi migranti presenti in zona, un centinaio, che hanno circondato gli agenti. È subito partita via radio la richiesta di rinforzi e sono giunte sul posto altre pattuglie, che hanno disperso la folla. (La Stampa)

E’ subito partita via radio la richiesta di rinforzi e sono giunte sul posto altre pattuglie, che hanno disperso la folla. La donna, identificata come E. J., di 30 anni, di nazionalita’ nigeriana, durante l’aggressione ha tentato di dileguarsi nei vicoli della zona (Cronache Campania)