GARELLA, UDINESE: "GRANDE PROTAGONISTA DELLA PROMOZIONE IN SERIE A"

Sport Mediaset SPORT

Garella" fu "grande protagonista della promozione in serie A dell'Udinese del 1989.

Ciao Claudio"

Calcio ora per ora. L'Udinese "piange la scomparsa di Claudio Garella, portiere campione. L'Udinese "piange la scomparsa di Claudio Garella, portiere campione d'Italia con Verona e Napoli e protagonista in bianconero per due stagioni dal 1988 al 1990".

Da parte del club le piu' sentite condoglianze alla sua famiglia. (Sport Mediaset)

Ne parlano anche altri media

Calcio ora per ora. "Il presidente Urbano Cairo e tutto il Torino Football Club sono vicini con affetto alla famiglia Garella per la scomparsa di Claudio Garella, portiere cresciuto nelle giovanili del Toro e debuttante in Serie A con la maglia granata prima di intraprendere una brillante carriera che l'ha portato a vincere due scudetti e una Coppa Italia con Verona e Napoli". (Sport Mediaset)

Giuliani ti avvicendò in campo, tu l’hai raggiunto in cielo" Il giornalista Umberto Chiariello l'ha salutato così su Twitter: "Stavolta neanche di piede a Garella è riuscita l’ultima parata alla vita. (Tutto Napoli)

Era un grandissimo portiere, prima di tutto, e lo conferma il fatto che Napoli e Verona hanno vinto i loro primi scudetti con lui tra i pali. Claudio aveva questo fisico enorme che ti dava anche un po' di soggezione, ma era una persona di una dolcezza rara (Sport Mediaset)

Aveva solo 67 anni ma le complicazioni cardiocircolatorie insorte dopo un intervento al cuore sostenuto mentre si trovava in vacanza in Liguria non gli hanno lasciato scampo. “Garellik” è noto soprattutto per aver accompagnato alla vittoria dello scudetto due squadre che fino al suo arrivo non ce l’avevano mai fatta. (Open)

È davvero singolare che, proprio lunedì, in uno dei suoi tanti stadi, il Bentegodi, si ritroveranno di fronte nell’esordio del campionato proprio Verona e Napoli, le due squadre alle quali regalò il triangolino tricolore (Giornale di Sicilia)

Ho incorniciata una frase di Agnelli: "Garella è il portiere più forte del mondo senza mani" Il portiere che parava con i piedi ci lascia il suo talento unico, originale, fatto di ingredienti rari che portano alle chimiche splendide e assurde del calcio. (ilmattino.it)