Ucraina: firmato accordo di città europee per ricostruzione

La Sicilia ESTERI

"Noi, sindaci e leader di città europee e ucraine, condanniamo la guerra russa in Ucraina e chiediamo un ritiro immediato delle forze russe e il ristabilimento della pace.

Nardella, alla testa della delegazione, ha avuto un incontro con il presidente dell'Ucraina Volodymyr Zelensky e ha poi visto il sindaco di Kiev, Vitalij Klyčko, presidente dell'Associazione Città ucraine.

L'accordo, voluto da Eurocities e sottoscritto dal Congresso delle Autorità Locali e Regionali Ucraine alla presenza di Zelensky, delinea i piani per incrociare le esigenze di ricostruzione in Ucraina con le capacità di altre città europee. (La Sicilia)

La notizia riportata su altre testate

Cronaca. Sfida Saccardi-Cucchi. I nomi dei 5Stelle (LA NAZIONE)

Nardella, alla testa della delegazione, ha avuto un incontro di un’ora e mezzocon il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. Al termine del confronto i sindaci ospiti hanno firmato un accordo politico per aiutare la ricostruzione sostenibile delle città ucraine. (Corriere TV)

Articolo : Nardella incontra Zelenskij a Kiev: "Insieme per un nuovo inizio". Il sindaco di Firenze e presidente di Eurocities in Ucraina. (LA NAZIONE)

Ligue 1, poker di Lione e Lens. Ligue 1, Lens e Marsiglia al comando. (Calcio In Pillole)

Nardella, alla testa della delegazione, ha avuto un incontro di un'ora e mezzo con il presidente dell'Ucraina Volodymyr Zelenskij. (leggo.it)

I sindaci di Eurocities alla firma dell'accordo per la ricostruzione in Ucraina. Non ho paura di morire". (LA NAZIONE)