Recovery Plan, mutuo per la prima casa agli under 35 senza anticipo: la nuova manovra del Governo Draghi

NewSicilia ECONOMIA

Una manovra che intende agevolare tutti quei giovani che starebbero pensando di costruire una propria indipendenza o mettere su una famiglia.

Si tratta di una delle misure pensate dal governo Draghi e dunque rientrante nel famoso Recovery Plan.

Il tutto è destinato agli under 35 titolari di lavoro atipico e giovani coppie, dove almeno uno dei due membri non deve aver superato i 35 anni

– Arrivano novità in merito al mutuo per la prima casa destinato agli under 35 cioè a coloro che hanno meno di 35 anni. (NewSicilia)

Su altri giornali

Un altro dato interessante emerso dall’analisi è che i giovani con meno di 35 anni chiedono importi superiori alla media nazionale. Analizzando nel dettaglio i dati dell’osservatorio emerge che dal 2019 a oggi il peso percentuale degli aspiranti mutuatari Under 35 è lievemente cresciuto, passando dal 31% del 2019 al 32% rilevato nel primo trimestre 2021. (Metro)

Il premier Mario Draghi ha ideato infatti il Bonus mutuo prima casa allo scopo di consentire ai giovani di diventare autonomi rispetto i genitori in maniera più semplice. Bonus mutuo prima casa: cos'è? (Zazoom Blog)

Inizialmente tagliati fuori dalla rosa dei beneficiari, lavoratori autonomi e piccoli imprenditori tornano ad essere presi in considerazione tra le categorie che potranno accedere alla proroga sulla moratoria mutui prima casa. (MutuiOnline.it)

D’altra parte, proprio il tema della mancanza di mutuabilità rappresenta uno dei principali ostacoli che isi trovano ad affrontare Sarà infatti questa una delle agevolazioni chiave in arrivo con un decreto di imminente attuazione e pensata per fornire importanti agevolazioni alle famiglie in formazione. (Zazoom Blog)

Mutuo casa: trova il migliore Calcolo rata mutuo. Vota la news: Valutazione media: 3,7 su 5 (basata su 8 voti) Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità (Facile.it)

Nel primo trimestre 2021 cala anche il peso percentuale della surroga sul totale mutui richiesti in Emilia-Romagna: passa dal 35% dello scorso anno al 20% Nel primo trimestre 2021 l’importo medio richiesto per un mutuo in provincia di Parma è cresciuto del 5,1% rispetto al medesimo periodo del 2020 e, secondo l’osservatorio Facile. (ParmaDaily.it)