È morto Fred Ward: è stato protagonista dei film cult "Tremors" e "Il mio nome è Remo Williams"

Fred Ward, morto a 79 anni nella sua residenza in California, era uno dei duri più apprezzati del cinema d’azione anni ’80.

Aveva lavorato anche con Roberto Rossellini. Interprete di una settantina di film, Ward ha recitato in ruoli sia drammatici che in film d’azione, oltre a partecipare come guest star in alcune sitcom, come “Grey’s Anatomy”.

Del resto, era stato un film con un budget ridotto, ma dal successo inatteso, “Il mio nome è Remo Williams” a dargli la fama mondiale. (Secolo d'Italia)

Ne parlano anche altri media

Ieri pomeriggio vi abbiamo, purtroppo, dato la notizia della morte di Fred Ward , storico attore e caratterista interprete di popolarissime pellicole come Fuga da Alcatraz, Il mio nome è Remo Williams, I guerrieri della palude silenziosa e Una pallottola spuntata 33⅓ – L’insulto finale. (BadTaste.it Cinema)

I ruoli più iconici. Ward aveva interpretato anche il romanziere Henry Miller in Henry e June e il taciturno e meticoloso astronauta Gus Grissom in Uomini veri Lo rende noto il suo addetto stampa Ron Hofmann precisando che la famiglia di Ward non vuole specificare né la causa della morte né dove è morto. (Sky Tg24 )

Negli ultimi anni era apparso anche sul piccolo schermo, nel 2006 in E.R di Silvia Morosi. Era noto soprattutto per il suo ruolo da co-protagonista nel film Tremors con Kevin Bacon. (Corriere della Sera)

Il suo collega e amico Kevin Bacon lo ricorda teneramente su Twitter: “buon viaggio Fred ci siamo divertiti insieme”. Tremors, il film del 1990 che lo ha reso celebre, diretto da Ron Underwood, è il primo film diretto dal regista ed ha avuto vari seguiti, che hanno dato origine ad una serie cinematografica. (Fidelity News)

L'attore americano Fred Ward è morto l'8 maggio, la conferma dal suo addetto stampa a Variety. So sad to hear about Fred Ward. (la Repubblica)

È morto all'età di 79 anni. Interprete di una settantina di film, Ward ha recitato in ruoli sia drammatici che in film d'azione, oltre a partecipare come guest star in alcune sitcom, come «Grey's Anatomy» (ilmessaggero.it)