Internazionali, Darderi e Passaro da urlo! Musetti si ritira, Cobolli e Fognini ko

Internazionali, Darderi e Passaro da urlo! Musetti si ritira, Cobolli e Fognini ko
La Gazzetta dello Sport SPORT

Luciano Darderi e Francesco Passaro: una conferma e una straordinaria, bellissima sorpresa. Sono loro gli alfieri azzurri in questo intenso venerdì agli Internazionali d’Italia: l’italo-argentino e il perugino avanzano al terzo turno del Masters-1000 del Foro Italico vincendo due grandi partite, rispettivamente contro Mariano Navone (6-3 6-2) e Tallon Griekspoor (4-6 6-3 7-6). Via due teste di serie, la 28 e la 23: Darderi si dimostra ancora una volta uno straordinario interprete del tennis su terra battuta, Passaro mette a segno la più grande vittoria della carriera fino a questo momento. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre testate

Musetti a parte, la giornata di oggi al Foro Italico vede in campo altri otto azzurri i primi big. Chiude la sessione serale Jasmine Paolini contro l'egiziana Mayar Sherif, sulla carta un inizio soft per la n. (AGI - Agenzia Italia)

La giornata non si aperta nel migliore dei modi per i colori azzurri: Lorenzo Musetti si è ritirato dal match contro Terence Atmane con il francese avanti di un set, vinto 7-5, e un game. – Un venerdì di grande tennis al Foro Italico di Roma: agli Internazionali d'Italia scendono in campo nove italiani e i grandi big, da Djokovic e Zverev fino ad arrivare a Sabalenka e Jabeur. (Quotidiano Sportivo)

Anche il caldo e le condizioni non mi hanno aiutato. Stamattina ho provato a scaldarmi ed entrare in campo con quello che avevo. (SPORTFACE.IT)

Internazionali di Roma, out Musetti e Rybakina. Bene la sorpresa Darderi

L'azzurro era impegnato contro il francese Terence Atmane nel secondo turno del torneo. "Non ho abbastanza energie ma ci ho provato", si è giustificato Musetti. (il Fatto Nisseno)

La romena avrebbe dovuto sfidare Rybakina, campionessa 2023 di Roma, ma la kazaka ha dato forfait. Irina-Camelia Begu ha usufruito di un duplice colpo di fortuna agli Internazionali d'Italia. (Fanpage.it)

È un torneo ad eliminazione diretta. Nel senso che spesso si esce direttamente senza neppure scendere in campo. (La Stampa)