DVB-T i nuovi canali dopo lo switch off sono provvisori: quanto avremo quelli definitivi?

Computer Magazine ECONOMIA

I tre canali principali di casa Mediaset, leggasi Rete 4, Canale 5, e Italia 1, sono stati quindi risintonizzati e al momento risultano essere provvisori: ecco cosa sta accadendo.

E’ iniziato da qualche giorno, precisamente dallo scorso 20 ottobre, il passaggio al nuovo digitale terrestre, il tanto annunciato switch off verso le nuove frequenza per una ricezione del segnale di maggiore qualità.

POTREBBE INTERESSARTI → Problemi col Digitale Terrestre?

Di conseguenza se dopo aver effettuato la risintonizzazione del vostro canale, vedrete Rete 4 (provvisorio)“, “Canale 5 (provvisorio)” e “Italia 1 (provvisorio)”, e succederà semplicemente perchè, come detto sopra, si sarà verificato un conflitto di LCN, ovvero, due canali con lo stesso numero. (Computer Magazine)

La notizia riportata su altri giornali

Dando un’occhiata a ciò che sta accadendo nei negozi di elettronica della zona è evidente che le persone con tv non adatte sono molte. E magari a essere costretti ad accontentarvi di quello che per ora è rimasto o di dover attendere qualche settimana perché arrivi il modello che desiderate. (LA NAZIONE)

Oltre ad aggiungere l’impegno verso i temi della sostenibilità ambientale. Tutti coloro che compreranno sul sito ufficiale un TV del valore di almeno 299€, riceveranno in regalo direttamente a casa propria un decoder DVB-T2. (e-duesse)

Digitale terrestre: cosa vuol dire canale “provvisorio”. I canali provvisori non sono affatto una novità sul digitale terrestre: vanno e vengono da quasi dieci anni. Canali Mediaset provvisori: che fare. (Impronta Unika)

Che cosa succede. Il nuovo digitale terrestre viene presentato come una rivoluzione del modo di guardare la tv, che coinvolge non solo il “come” le emittenti trasmettono, ma anche l’«offerta» messa a disposizione dei cittadini. (La Fedeltà)

Davvero difficile che il digitale terrestre, con i suoi problemi di spazio nelle frequenze, possa fare lo stesso Ma la contropartita, nel passaggio alla nuova Tv digitale terrestre, è pesante: la qualità delle trasmissioni cala, nonostante le promesse. (FIRSTonline)

Se avete una televisione vecchia che non riceve il nuovo digitale terrestre non dovete per forza acquistarne una nuova, ecco cosa potete fare invece se non volete cambiare la tv. Dall’introduzione del digitale terrestre sono passati diversi anni e quindi nel momento di acquistare una nuova TV molti hanno scelto un modello con il digitale terrestre integrato (Consumatore.com)