Niger, primo reinsediamento degli scampati dai lager libici nel nostro Paese

Repubblica.it ESTERI

NIAMEY - Ai primi accenni della sera, in una Niamey ancora bollente nonostante la stagione, Mahmoud Zakaria e i suoi compagni di viaggio iniziano a riempire le valigie. Vestiti leggeri, quaderni, pochi oggetti sopravvissuti a una vita in viaggio, specchio di quella dei proprietari... (Repubblica.it)

Su altri media

Roma, (askanews) - La vera accoglienza è quella che fa l'Italia, è quella della politica della Lega: così... (Il Sole 24 ORE)

Si tratta dei 51 migranti sbarcati mercoledì alle 12.30 a Pratica di Mare e provenienti dal Niger tramite il corridoio umanitario, originari prevalentemente del Sudan e dell’Etiopia (RavennaToday)

I 51 profughi verranno accolti dall'Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII (In Terris)

Persone particolarmente fragili che hanno diritto alla protezione… Sono i migranti che piacciono a Matteo Salvini, quelli che il ministro dell'Interno - "da buon padre di famiglia", come ama dire - è disposto ad accogliere: donne, bambini, ragazzi che fuggono dalla guerra e dalle persecuzioni. (Repubblica.it)

La maggior parte (31)… (Avvenire)

Domani il primo charter da Niamey con 51 migranti liberati dalle carceri libiche ed evacuati in Niger. Carlotta Sami... (Corriere della Sera)