Migranti, primo corridoio dal Niger. Salvini: "Unico arrivo accettabile"

LaPresse ESTERI

Il ministro dell'Interno ha accolto all'aeroporto di Pratica di Mare 51 persone liberate dalle carceri libiche ed evacuate in Niger. "I barconi no". E ha promesso che nessun bambino verrà allontanato perché "esistono le leggi ed esiste anche il cuore" (LaPresse)

La notizia riportata su altri media

Carlotta Sami... Domani il primo charter da Niamey con 51 migranti liberati dalle carceri libiche ed evacuati in Niger. (Corriere della Sera)

I 51 profughi verranno accolti dall'Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII (In Terris)

Roma, (askanews) - La vera accoglienza è quella che fa l'Italia, è quella della politica della Lega: così... (Il Sole 24 ORE)

Persone particolarmente fragili che hanno diritto alla protezione… ROMA. (Repubblica.it)

Si tratta dei 51 migranti sbarcati mercoledì alle 12.30 a Pratica di Mare e provenienti dal Niger tramite il corridoio umanitario, originari prevalentemente del Sudan e dell’Etiopia (RavennaToday)

L'arrivo a Pratica di Mare (Ansa) Sono arrivati oggi intorno alle 13 all'aeroporto militare di Pratica di Mare con l'utilizzo di un aero civile a cura dell'Unhcr, un "corridoio umanitario" di 51 persone provenienti dal Niger che necessitano di protezione internazionale. (Avvenire)