Bin Laden? Gheddafi sapeva tutto…

L'Intellettuale Dissidente ESTERI

Abbiamo sfogliato i giornali pubblicati la settimana prima dell’attentato alle Torri Gemelle. Si parlava della Stilo (?), di Mario Draghi, degli “Stati canaglia”. Gheddafi, in festa, profetizzò il disastro

(L'Intellettuale Dissidente)

La notizia riportata su altri media

Bin Laden rivela che la decisione di attaccare l’America gli è venuta dopo il colpo alla USS Cole nel Golfo di Aden. La “Guerra al Terrore”, proclamata da George W. Bush e proseguita dal Barack Obama, avrà ragione di bin Laden e di molti suoi seguaci. (Salernonotizie.it)

Per sentire Alia, secondo la Cnn, bin Laden all’epoca usava un telefono satellitare, i cui segnali venivano intercettati e talvolta registrati, tanto che i funzionari Usa negli anni precedenti le stragi sono stati in grado di monitorare alcune delle comunicazioni telefoniche tra i due. (Blitz quotidiano)

Vent’anni dopo il figlio del Mullah Omar, Mohammad Yaqoob, è il nuovo Ministro della Difesa del governo talebano. Vent’anni dopo i talebani sono tornati a Kabul e hanno ripristinato l’Emirato Islamico in Afghanistan. (Sicilia Oggi Notizie)

L’allora inquilino della Casa Bianca autorizzò nello stesso tempo la cattura dell’ormai nemico numero uno degli Stati Uniti e, se necessario, anche la sua uccisione. Bin Laden fu ucciso il 2 maggio 2011 all’1. (Metropolitan Magazine )

Fra loro c’erano alcuni amici della famiglia di mia moglie che avevano usato il cellulare, ed erano nell’aereo del Pentagono. Joe Biden si è dimostrato peggiore del peggior Trump per il modo in cui ha mollato la terra di bin Laden, sapendo che la nuova guerra è altrove (Il Riformista)

La sera prima degli attentati alle Torri Gemelle, il leader di Al Qaida Osama Bin Laden avvertì la madre che qualcosa di grosso stava per accadere. (Corriere del Ticino)