Geolier: “Errori di grammatica? Rimpiango di non aver studiato”

Geolier, ospite della sede di Scampia dell’Università Federico II di Napoli, ha incontrato circa 500 studenti dell’ateneo. Ad accoglierlo un caloroso applauso da parte di tanti fan. Il rapper si è prestato a rispondere alle loro domande, tra cui molte sul suo passato e sul suo futuro. Proprio riguardo a cosa accadrà prossimamente, ha ironizzato: “Come mi vedo nel futuro? Speriamo vivo! Il tempo corre, vedo mio nipote crescere giorno dopo giorno. (Radio 105)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Geolier è stato ospite dell’Università Federico II di Napoli, accolto da un caloroso applauso. Geolier ha incontrato gli studenti dell'Università Federico II di Napoli dopo le polemiche sulla sua presenza in ateneo: la risposta ai critici (Virgilio Sapere)

Geolier agli studenti: “A 10 anni già lavoravo. Avrei voluto studiare di più”. E sull’intelligenza artificiale: “Mi fa paura” Di (Orizzonte Scuola)

Dopo settimane di critiche e polemiche, alla fine l’incontro all’Università Federico II di Napoli, con sede a Scampia, è avvenuto. Il rapper Geolier è stato accolto da uno scroscio di applausi da parte degli studenti. (Skuola.net)

L'Università deve aprirsi al territorio: un pensiero che per la verità il rettore Canfora ha già declinato con diverse azioni che hanno reso l'ateneo sannita molto più centrale rispetto a prima nello sviluppo della città, basta pensare ad esempio al cambiamento che si è verificato in una zona come Santa Maria degli Angeli. (Ottopagine)

Attaccato in particolar modo dal procuratore di Napoli Nicola Gratteri, il quale ha affermato che l’Università dovrebbe far interagire i propri studenti solo con “eccellenze” e «modelli di vita per la formazione dei ragazzi», lo stesso Geolier presentatosi nella sede di Scampia ha affermato di sentirsi felice e onorato, sottolineando: «Qua dentro non posso insegnare niente a nessuno, anzi posso solo imparare io da voi». (Whoopsee)

Il rettore Matteo Lorito lo chiama sempre col nome di battesimo e a lui tutto sommato fa piacere: «Emanuele o Geolier è lo stesso, io so' sempre Emanuele». Dal confronto di ieri alla Federico II con gli studenti e il rapper più popolare di Napoli emergono due dati. (Fanpage.it)